Teatro Curci
Teatro Curci
Eventi

Barletta, al Teatro Curci riconoscimenti per gli artefici del teatro italiano

La manifestazione si svolgerà il 5 Giugno al Teatro Curci. A Filippo Luna il premio dell’associazione nazionale critici di teatro

Nella splendida cornice del Teatro "Curci" di Barletta si terrà sabato 5 giugno alle ore 18 la consegna del Premio promosso dall'Associazione Nazionale Critici di Teatro per l'anno 2010, a Filippo Luna con la seguente motivazione: ''Filippo Luna che sa muoversi con sensibilità e intelligenza fra differenti modalità di spettacoli, e che nel monologo ''Le mille bolle blu'' raggiunge una perfetta sintesi scenico - attorale di emozione e disincanto.

Il riconoscimento - si legge in una nota dell'Anct - intende porre all'attenzione del mondo del teatro gli eventi piu' significativi che nel corso della presente stagione hanno caratterizzato la vita teatrale nel nostro Paese.

Insieme a Filippo Luna saranno premiati: Adriana Asti, Fabrizio Gifuni, Antonio Albanese, Valerio Binasco, l'Accademia degli Artefatti, Arianna Scommegna, Manrico Gammarota, Corrado d'Elia, ''Questa Nave'', ''Festival Internazionale Castel dei Mondi'', Ubulibri, Llui's Pasqual e Carmelo Grassi, premio speciale a Ste'phane Lissner e ''Premio Poesio'' a Giuliana Lojodice.

Per i ''Premi delle Riviste'' di Teatro sono risultati vincitori Enzo Vetrano e Stefano Randisi, per la rivista ''Hystrio''; il regista Giampiero Borgia per ''Sipario'', e il burattinaio Mariano Dolci per ''Teatri delle diversità".
  • Associazioni
  • Teatro Curci
  • Premio
  • Teatro
Altri contenuti a tema
A Barletta arriva "Tutti in scena", un laboratorio gratuito di teatro dialettale A Barletta arriva "Tutti in scena", un laboratorio gratuito di teatro dialettale L'iniziativa è dell'associazione "Attori spontanei barlettani"
Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Al via i Concorsi Musicali Internazionali 2024 al Teatro Curci di Barletta Uno straordinario maggio musicale con partecipanti provenienti da oltre 30 Nazioni
Azioni in danza, domani la presentazione Azioni in danza, domani la presentazione Appuntamento alle 11 nel foyer del teatro Curci
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.