Barlett e Avest
Barlett e Avest
Eventi

“Barlett e Avest”, ultima serata estiva per la sagra della barlettanità

Vernacolo e intrattenimento presso i giardini del Castello

L'orgoglio barlettano ha illuminato nuovamente l'anfiteatro del Castello nell'ultima serata estiva organizzata dall'associazione "Barlett e Avest" il giorno 28 agosto. Lo spettacolo, presentato da Enzo Delvy, ha offerto l'occasione per presentare l'inno ufficiale di Barlett e Avest, cantato dai giovani rapper barlettani South Station e dallo stesso Enzo Delvy.

Tra varie performance musicali, quelle degli Arcadya e di Roby Dance per esempio, e lo spettacolo offerto dai giovani artisti della Barlett Art Academy, che hanno interpretato alcune canzoni del musical "Cats", hanno trovato il loro spazio le poesie in vernacolo di Fedele Catapano che hanno riportato l'atmosfera della Barletta di un tempo. Come nelle altre serate, sono stati consegnati dei premi ai barlettani che hanno dato lustro alla città in Italia e nel mondo. I vincitori sono stati il giornalista Giuseppe Dimiccoli, Savino Maffei, che ha esportato la qualità della nostra pasta in tutto il mondo e Sebastiano Lavecchia, storico massaggiatore del Barletta Calcio. Altri ospiti della serata sono stati i responsabili dell'iniziativa Free Walking Tour, che ogni giorno organizzano visite guidate nella città della Disfida.

Infine, la serata è stata rallegrata dalle immancabili barzellette di Lello il Rosso, membro fondatore dell'associazione Barlett e Avest, rigorosamente in vernacolo barlettano. «Spettacolo come questi danno nuova dignità all'estate barlettana, quest'anno già ricca di eventi - ha dichiarato l'assessore Antonio Divincenzo, intervenuto a inizio serata - il prossimo anno ci impegneremo nell'organizzare più eventi gratuiti, in modo da offrire un servizio a tutti i cittadini».
5 foto“Barlett e Avest”, ultima serata estiva ai giardini del Castello
“Barlett e Avest”, ultima serata estiva ai giardini del Castello“Barlett e Avest”, ultima serata estiva ai giardini del Castello“Barlett e Avest”, ultima serata estiva ai giardini del Castello“Barlett e Avest”, ultima serata estiva ai giardini del Castello“Barlett e Avest”, ultima serata estiva ai giardini del Castello
  • Barlettanità
  • Estate barlettana
  • Barlett e Avest
Altri contenuti a tema
Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Si svelano altri artisti attesi per la prossima estate
1 Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Intervengono Gennaro Rociola e Antonello Damato (Lista Emiliano Sindaco di Puglia)
15 Domani torna la tradizionale "Fanov da Maculaet" Domani torna la tradizionale "Fanov da Maculaet" Iniziativa promossa dall'associazione Barlett e Avest
Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» La nota di Coalizione Civica sugli eventi estivi: «Affidate importanti somme di denaro a pochi sporadici eventi»
9 A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival Appuntamento il 14 e 15 luglio, tra gli ospiti Elettra Lamborghini e i The kolors
Tutto pronto per l’estate barlettana Tutto pronto per l’estate barlettana Si parte giovedì con lo “Spilla beer fest”
1 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Annunciata la prima parte del cartellone di appuntamenti, tra spettacoli gratuiti e show a pagamento
“Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città “Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città L’appello dei figli di Pietro Digaeta, autore della collana: «Sarebbe bello completare il progetto di nostro padre»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.