Rifiuti per strada
Rifiuti per strada
La città

Bar.S.A. e Comune di Barletta uniti: «Chi non rispetta le regole deve essere sanzionato»

I risultati dell'incontro con gli assessori Divincenzo e Lasala

Controllo del territorio e potenziamento delle attività di vigilanza contro il conferimento errato dei rifiuti domestici con nuclei misti composti da personale del Comando di Polizia Locale di Barletta e Ispettori Ambientali Bar.S.A.. E' quanto concordato tra il Comune di Barletta settore Igiene Urbana, Comando della Polizia Locale e Barletta Servizi Ambientali nel corso dell'incontro svoltosi il 30 Marzo 2016 presso la sala riunioni del Comando a cui hanno partecipato gli assessori Antonio Divincenzo, Michele Lasala, i rappresentanti del Comando della Polizia Locale di Barletta compreso il comandante Savino Filannino ed i rappresentanti di Barletta Servizi Ambientali.

Partendo dalla volontà condivisa di contrastare con sempre maggiore forza il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti e reprimere comportamenti illeciti è stata predisposta l'organizzazione di due squadre che vigileranno sull'intero territorio comunale sul corretto conferimento dei rifiuti. Dal 5 Aprile 2016 gli Ispettori Ambientali Bar.S.A. saranno coadiuvati nelle loro attività di ispezione ambientale dal personale del Comando di Polizia Locale di Barletta.

«Il potenziamento delle attività del servizio ispettivo - dichiarano congiuntamente gli assessori Antonio Divincenzo, Michele Lasala e l'Amministratore unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio - è indispensabile per lanciare un chiaro segnale alla cittadinanza: chi non rispetta le regole deve essere sanzionato. Registriamo, soprattutto in alcuni punti della città, il perdurare di situazioni critiche e siamo convinti che l'aumento delle attività di controllo e di conseguenza dell'attività sanzionatoria sia la maniera più saggia per contrastare comportamenti intollerabili anche al fine di non vanificare i brillanti risultati raggiunti con il sistema di raccolta porta a porta che fanno di Barletta una delle città con la più alta percentuale di raccolta differenziata in Italia».
  • Bar.S.A.
  • Raccolta porta a porta
  • sanzioni
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Concorso 39 posti Bar.S.A., pubblicato il diario delle prove Disponibili gli elenchi dei codici associati a tutti i candidati ammessi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.