Comune di Barletta
Comune di Barletta
Politica

Azione Cattolica organizza una tavola rotonda con i candidati sindaco

Obiettivo dell'incontro: avviare una riflessione con chi ha scelto di impegnarsi per guidare la città

Il Coordinamento cittadino di Azione Cattolica ha organizzato, in occasione delle elezioni amministrative 2018, una tavola rotonda tra i candidati alla carica di sindaco della città di Barletta questa sera alle ore 20 presso la Sala della Comunità "L'Areopago" della Parrocchia San Paolo Apostolo in via Donizetti, 1.

Il confronto sarà moderato dal dott. Rino Daloiso, Responsabile della Redazione Nord Barese della Gazzetta del Mezzogiorno, il quale proporrà ai candidati una serie di domande, ispirate anche dalle riflessioni emerse nei gruppi parrocchiali di Azione Cattolica, chiamati a dare il loro contributo di idee e proposte per il futuro della città. La tavola rotonda ha il duplice obiettivo di far conoscere ai cittadini presenti il punto di vista dei candidati sindaco su alcune tematiche specifiche e quello di avviare un confronto ed una riflessione con chi ha scelto di impegnarsi per guidare la città. Per ogni tornata elettorale l'Azione Cattolica cittadina organizza, orma da diversi anni, incontri e approfondimenti che permettono, a chi lo desidera, di interessarsi del "bene comune" esercitando in modo responsabile il proprio diritto al voto. In particolare quest'anno l'Azione Cattolica celebra il 150° anno della sua fondazione, un evento importante nella vita dell'associazione che coincide con il 70° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione ed il 40° anniversario della morte di Aldo Moro.

Tali significative concomitanze hanno permesso ai gruppi di ogni associazione parrocchiale di poter riflettere sui valori "Alti" della nostra democrazia incentivando, soprattutto tra i più giovani, una partecipazione responsabile alla vita pubblica della città. Durante la serata sarà consegnata, ad ogni candidato sindaco, una copia dei "Codici Etici per i partiti e i gruppi politici, per gli elettori, per candidati ed eletti" redatto dalla presidenza diocesana di Azione Cattolica.
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
1 Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Dopo il voto di domenica, interviene la senatrice barlettana
2 Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» «Nella “coalizione del buon governo” ci sono movimenti politici che hanno governato male questa città»
Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Tanti volti noti nel nuovo consiglio comunale, ma anche alcune new entry
Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» La dichiarazione del candidato sindaco dopo la tornata elettorale
2 Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Il calcolo tramite metodo d'Hondt garantisce 20 seggi alla maggioranza e 12 all'opposizione
3 Il sindaco Cannito a BarlettaViva: «La gente ha avuto fiducia in noi» Il sindaco Cannito a BarlettaViva: «La gente ha avuto fiducia in noi» Le prime dichiarazioni dopo i risultati: «Ridare alla città il decoro che merita, rendere il nostro mare balneabile»
Elezioni amministrative 2018, Carmine Doronzo: «Continuerò a crederci» Elezioni amministrative 2018, Carmine Doronzo: «Continuerò a crederci» Il commento a caldo dopo i risultati del più giovane candidati sindaco
De Mucci (FI Bat) sulle amministrative di Barletta: «Vittoria storica» De Mucci (FI Bat) sulle amministrative di Barletta: «Vittoria storica» «Si potranno scrivere pagine importanti della città contro populismi e ribellismi»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.