Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Assuntela Messina: «Servono subito incentivi per il lavoro alle donne»

«I dati della Svimez sulla condizione delle donne al Sud sono preoccupanti»

"I dati della Svimez (associazione per lo Sviluppo delle condizioni economiche nel Mezzogiorno) sulla condizione delle donne al Sud sono inquietanti e preoccupanti: il tasso di occupazione femminile è tra i più bassi d'Europa. In Sicilia, Campania, Puglia e Calabria, è addirittura più basso della Guyana francese, dell'Estremadura spagnola, della Tessaglia, della Macedonia in Grecia, e perfino dell'enclave spagnola di Melilla in Marocco. Servono subito investimenti mirati e incentivi per il lavoro alle donne. Le misure assistenzialiste del governo non bastano e non guardano al lungo termine".

A scriverlo, sulla sua pagina Facebook, la senatrice barlettana del Pd Assuntela Messina.
  • Donne
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia La parlamentare del Partito Democratico di Barletta è già membro delle Commissioni Ambiente e Diritti Umani del Senato
Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Messina (PD): «È la fine di un metodo di gestione dei risparmi che non può che definirsi improprio»
La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» Assuntela Messina: «Ha abbracciato l’esistenza con intelligenza viva, in tutte le sue possibili declinazioni»
Liberi dalla mafia, Assuntela Messina: «No alla paura» Liberi dalla mafia, Assuntela Messina: «No alla paura» Una manifestazione guidata dal fondatore di Libera don Luigi Ciotti per opporsi alla criminalità organizzata
Barletta come sede dell’Isime per il Sud, senatrice Messina: «Un grande orgoglio» Barletta come sede dell’Isime per il Sud, senatrice Messina: «Un grande orgoglio» «La biblioteca storica specialistica sarà un altro fiore all'occhiello per Barletta»
1 Fondi per il porto di Barletta, interviene Assuntela Messina Fondi per il porto di Barletta, interviene Assuntela Messina «Opera importante, con un grande significato per l'economia del nostro territorio»
La forza delle donne di Barletta, più potente di ogni violenza La forza delle donne di Barletta, più potente di ogni violenza Questa mattina un flash mob per scoraggiare gli episodi di molestie avvenuti nei giorni scorsi
Diritti infanzia e adolescenza, la nota della senatrice Messina Diritti infanzia e adolescenza, la nota della senatrice Messina «I bambini e gli adolescenti di tutto il mondo hanno il diritto di vivere in sicurezza e in serenità»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.