Il sindaco Cannito all'inaugurazione di Casa Betania
Il sindaco Cannito all'inaugurazione di Casa Betania
Cronaca

Arresti per traffico internazionale di droga, una nota del sindaco di Barletta

Cannito: «Questa è una guerra da combattere insieme»

"Gli arresti di ieri hanno interrotto un traffico internazionale di droga che dall'Olanda trovava nella nostra città una delle basi per lo spaccio per tutta la regione e chissà per dove. Per questo, a nome e per conto della comunità cittadina e dell'Amministrazione comunale, sono grato ai carabinieri della Compagnia di Barletta e del Comando provinciale di Bari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, perché le loro indagini e il loro lavoro hanno assestato un duro colpo al gruppo criminale collegato alla malavita del Gargano". Con queste parole il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, esprime il suo apprezzamento e la sua gratitudine alle forze dell'ordine e alla Dda di Bari per gli arresti di ieri, per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, la maggior parte dei quali eseguiti a Barletta.

"Quella contro lo spaccio di droga – ha aggiunto il primo cittadino – è una guerra da combattere insieme, forze dell'ordine e cittadini, una impresa non facile ma questo non deve scoraggiare, al contrario deve essere motivo di impegno sempre maggiore. Quello stesso impegno che caratterizza l'azione delle forze dell'ordine, in questo caso dei carabinieri, e che deve coinvolgere l'intera comunità cittadina, perché con senso civico collabori a creare i presupposti per una città in cui si possa vivere in un clima di legalità e sicurezza".
  • Droga
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
10 Chiusura piazza Caduti, interviene il sindaco Cannito di Barletta Chiusura piazza Caduti, interviene il sindaco Cannito di Barletta «Ogni cambiamento richiede un adattamento e tre settimane non sono un tempo sufficiente per abituarsi a una novità»
Festa dell’Accoglienza, il sindaco di Barletta incontra l'istituto “Giovanni Paolo II” Festa dell’Accoglienza, il sindaco di Barletta incontra l'istituto “Giovanni Paolo II” «Imparate anche voi a differenziare i rifiuti, questo è un impegno che vi chiedo da cittadini»
Blitz antidroga a Barletta, sequestrato un box in pieno centro Blitz antidroga a Barletta, sequestrato un box in pieno centro Lo stupefacente sequestrato se messo in commercio la notte bianca avrebbe fruttato alla criminalità più di 15.000 euro
1 Aggressione parroco Sant’Agostino, il sindaco convoca il Comitato ordine e sicurezza Aggressione parroco Sant’Agostino, il sindaco convoca il Comitato ordine e sicurezza «È dovere delle istituzioni porre in essere ogni provvedimento utile a garantire la sicurezza dei cittadini»
2 Elezioni provinciali, il sindaco di Barletta Cannito candidato presidente Elezioni provinciali, il sindaco di Barletta Cannito candidato presidente Sarà uno dei tre pretendenti alla poltrona, contro Di Feo di Trinitapoli e Lodispoto di Margherita di Savoia
Detenzione e spaccio in casa, arrestato un minorenne a Barletta Detenzione e spaccio in casa, arrestato un minorenne a Barletta I poliziotti hanno tratto in arresto anche un sorvegliato speciale per possesso di droga
76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ 76 anni dopo Barletta ricorda la resistenza civile e militare all’occupazione nazista​ Cannito: «Questo sacrificio di vite innocenti ci ha regalato la democrazia. Abbiamo il dovere di difenderla giorno»
1 Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Soppressione passaggi a livello, Cannito: «L'attraversamento pedonale si farà» Questa mattina il sindaco Cannito ha incontrato i cittadini che vivono a ridosso del cantiere
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.