Damiani Cefola Basile
Damiani Cefola Basile
Politica

«Appassionante Gammarota alla BIT, ma con quali proposte?»

Damiani, Basile e Cefola: «Andria, Trani e Bisceglie hanno pianificato, e Barletta?»

«E' appassionante quanto travolgente il racconto dell'assessore al Turismo del Comune di Barletta, Giuseppe Gammarota, sulla sua gita alla BIT 2016, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano». Con ironia sferzante intervengono i capigruppo delle opposizioni, Dario Damiani (Forza Italia) Flavio Basile (Adesso Puoi) Gennaro Cefola (Nuova Generazione), sulla partecipazione di Barletta alla Borsa Internazionale del Turismo di MIlano.

«Impeccabile, da vero cronista - incalzano i capigruppo - la ricostruzione giornalistica dell'assessore che in rappresentanza dell'Amministrazione Cascella è stato alla BIT, la più grande vetrina per il turismo italiano, "senza un benché minimo straccio di programmazione/pianificazione". Lo stesso assessore ammette "che per essere presenti alla BIT bisogna essere preparati, organizzati e in grado di offrire opportunità turistiche attrattive", ciò che il Comune di Barletta, per le solite 'inadempienze ed incapacità' dell'Amministrazione Cascella, non ha fatto! L'assessore Gammarota ha annunciato inoltre che "Barletta è stata inserita a Milano in una serie di progetti che ci vedono partner e sono stati presentati nel padiglione della Regione Puglia". Ci piacerebbe conoscere nel merito i suddetti progetti. E' altrettanto opportuno che il sindaco Cascella e l'assessore Gammarota (presente all'evento) precisino ai cittadini quale programmazione turistica concernente Barletta hanno presentato alla BIT di Milano? Quale promozione della rievocazione e del certame della Disfida? Quale promozione del sito archeologico di Canne della Battaglia e delle gesta di Annibale? Quale promozione del Castello Svevo Federiciano e del busto di Federico, del Polo Museale, della Pinacoteca De Nittis, di Palazzo della Marra, delle 100 chiese di Barletta e delle tante bellezze che la storia ci ha donato? Altri Comuni Italiani e, come documentato da servizi televisivi, del Territorio (Andria, Trani e Bisceglie), hanno presentato le loro proposte, i loro eventi ed appuntamenti, addirittura, per il calendario estivo e Barletta?».

«Ricordiamo che il turismo rappresentava uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del sindaco Cascella e del centrosinistra ma ancora una volta 'parole, parole, soltanto parole'. Noi dalle opposizioni denunciamo e condanniamo l'accaduto, fermamente convinti che il turismo rappresenta uno dei primi punti da sviluppare per la crescita della città di Barletta».
  • BIT
  • Giuseppe Gammarota
Altri contenuti a tema
Barletta alla Bit Milano, Cannito: «Una squadra che ha cura del territorio» Barletta alla Bit Milano, Cannito: «Una squadra che ha cura del territorio» Nel padiglione dedicato alla Regione, sindaci e amministratori raccontano le meraviglie della provincia
«Barletta senza riferimenti alle medaglie al valor civile e militare» «Barletta senza riferimenti alle medaglie al valor civile e militare» Una lettera dei fratelli Giuseppe e Pasquale Gammarota, figli del partigiano "Brancaleone"
Alla Bit di Milano si parla di Disfida e De Nittis Alla Bit di Milano si parla di Disfida e De Nittis Domani conferenza stampa con Barletta al centro
1 Barletta alla BIT 2019: un video racconta la rievocazione della Disfida Barletta alla BIT 2019: un video racconta la rievocazione della Disfida La Puglia in vetrina alla Borsa Internazionale del Turismo
1 "Natale a Barletta", le prime valutazioni dell'assessore Giuseppe Gammarota "Natale a Barletta", le prime valutazioni dell'assessore Giuseppe Gammarota «Iniziativa che è già un successo, la città respira aria nuova»
2 Barletta vola alla BIT 2017 con "Illuminiamo la Puglia Imperiale" Barletta vola alla BIT 2017 con "Illuminiamo la Puglia Imperiale" Martedì a Milano la conferenza stampa sul progetto
Dehors, un sottile confine tra legalità e abusivismo Dehors, un sottile confine tra legalità e abusivismo Gli interrogativi sollevati dagli assessori Gammarota e Lasala
Sei anni dalla morte di Francesco Salerno, sindaco amatissimo Sei anni dalla morte di Francesco Salerno, sindaco amatissimo Il ricordo dell'assessore Gammarota: «Non è mai stato dimenticato da Barletta»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.