Castello di Barletta
Castello di Barletta
Turismo

Apertura straordinaria della biblioteca comunale "Sabino Loffredo"

In occasione della prima domenica del mese, l'accesso ai musei e ai luoghi d'arte sarà gratuito

L'Amministrazione comunale rinnova l'accesso gratuito ai musei e ai luoghi d'arte ogni prima domenica del mese. In sintesi le opportunità offerte. Castello e "Casa De Nittis" saranno visitabili dalle ore 10 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19.15) di oggi 7 ottobre, consolidando l'appuntamento con le affascinanti testimonianze storiche della città e offrendo a tutti l'opportunità di ammirare gli intramontabili capolavori del celebre pittore impressionista.

D'indubbio interesse l'incontro pubblico "Le mura, le porte", concomitante presentazione della restaurata statua di San Sebastiano, in programma nel lapidarium alle ore 11.30 con la partecipazione istituzionale del sindaco Cosimo Cannito e dell'assessore alla Cultura Michele Ciniero. Illustreranno gli interventi conservativi l'archeologo Marco Campese dell'Università degli Studi di Bari, lo storico dell'Université de Caen Normandie Victor Rivera Magos e i rappresentanti della cooperativa Mu.Res., esecutrice del restauro.

Ulteriore appuntamento sarà la "Domenica in biblioteca": è stabilita, infatti, dalle ore 10 alle 13 l'apertura straordinaria della biblioteca comunale "Sabino Loffredo" che punta a coinvolgere tutti coloro che, durante la settimana, non hanno la possibilità di recarsi nella struttura ubicata nel Castello. Attivi i servizi di reference, consulenza bibliografica, prestito librario, emeroteca, internet, iscrizioni, fruizione della sezione ragazzi. L'iniziativa prevede la collaborazione delle volontarie del Servizio Civile Nazionale selezionate nell'ambito del progetto "Reading is cool".
  • Biblioteca "S. Loffredo"
Altri contenuti a tema
Il ricordo di Giulio Regeni tra gli studenti di Barletta Il ricordo di Giulio Regeni tra gli studenti di Barletta Il sindaco Cannito: «È importante che si arrivi alla verità su quanto accaduto»
Estensione orari della biblioteca di Barletta, «la maggioranza dice no» Estensione orari della biblioteca di Barletta, «la maggioranza dice no» La nota del consigliere comunale di Coalizione Civica Ruggiero Quarto
“Tombola dei Libri per Bambini”, a Barletta il Natale si festeggia coi libri “Tombola dei Libri per Bambini”, a Barletta il Natale si festeggia coi libri Iniziativa promossa dall’VIII Commissione Consiliare Permanente “Cultura e Pubblica Istruzione”
Il Parco dell'Umanità si illumina di cultura: inaugurata la nuova biblioteca Il Parco dell'Umanità si illumina di cultura: inaugurata la nuova biblioteca Si tratta della sede decentrata della "Loffredo" ed è tutta dedicata a bambini e ragazzi
Una nuova biblioteca nasce nel Parco dell'Umanità di Barletta Una nuova biblioteca nasce nel Parco dell'Umanità di Barletta Venerdì l'inaugurazione della sezione ragazzi “Aylan Kurdi”
"Storie sotto l'albero" per il Natale barlettano "Storie sotto l'albero" per il Natale barlettano Dall'1 al 22 dicembre, l'evento dedicato ai più piccoli presso la biblioteca "Loffredo"
“Una biblioteca...da brivido”: letture animate per Halloween “Una biblioteca...da brivido”: letture animate per Halloween Prenotazioni aperte da oggi sino al 26 ottobre
“Domenica di carta 2018”, Barletta presente tra storia e fantasy “Domenica di carta 2018”, Barletta presente tra storia e fantasy Appuntamento per domenica prossima 14 ottobre
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.