Benedetto Delvecchio. <span>Foto Ida Vinella</span>
Benedetto Delvecchio. Foto Ida Vinella
Servizi sociali

Ancora violenze contro i medici, «fenomeno di gravità assoluta»

La nota del dottor Benedetto Delvecchio, presidente OMCeO Bat

"Siamo dei bersagli mobili e ribadisco che si tratta di un fenomeno di una gravità assoluta che, non di rado, vede colleghi perdere la propria vita". Così il dottor Benedetto Delvecchio presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani.

"Affermo questo anche in riferimento a quanto accaduto qualche giorno fa ad Andria allorquando un uomo è stato denunciato dai carabinieri dopo aver minacciato il personale sanitario e preso a calci la porta di ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale cittadino, danneggiandola. Esprimo la solidarietà più viva ai colleghi ed al personale sanitario del Pronto Soccorso di Andria che ha vissuto dei veri e propri momenti di terrore".

Delvecchio sottolinea che "In ambito preventivo legato alla violenza contro noi medici plaudo l'iniziativa tra Asl Bt e Comando Provinciale dei Carabinieri al fine di rafforzare i controlli ribadendo il grazie di sempre alle Forze dell'Ordine per tutto quello che fanno".

La conclusione del presidente Delvecchio: "Ragioneremo, come già avvenuto in passato, nel nostro Consiglio Direttivo della piaga della violenza contro i medici e ribadiamo la nostra più completa collaborazione con il Prefetto Rossana Riflesso, il Procuratore capo della Repubblica Renato Nitti e la direttrice generale della Asl Bt Tiziana Dimatteo per tentare di debellare la piaga della violenza contro i medici".
  • Medici
  • Dino Delvecchio
Altri contenuti a tema
Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» La nota del presidente dell'ordine dei medici della Bat
Convegno nazionale CRI a Barletta, l'intervento del dottor Dino Delvecchio Convegno nazionale CRI a Barletta, l'intervento del dottor Dino Delvecchio Le parole del presidente dell'ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della Bat
Minacce ad operatori e dirigenza sanitaria dell'Asl Bt. Dura nota dell'ordine dei Medici della sesta provincia Minacce ad operatori e dirigenza sanitaria dell'Asl Bt. Dura nota dell'ordine dei Medici della sesta provincia Presentata denuncia alla Procura di Trani. Indagano i Carabinieri
Delvecchio: Inqualificabile la condizione del 118 di Barletta Delvecchio: Inqualificabile la condizione del 118 di Barletta La nota del presidente dell’ordine dei medici della Bat
Il dottor Dino Delvecchio nel gruppo di lavoro ministeriale per l'integrazione scolastica Il dottor Dino Delvecchio nel gruppo di lavoro ministeriale per l'integrazione scolastica «È un onore e un impegno molto forte»
Giornata del fiocchetto Lilla, la nota dell’ordine dei medici Giornata del fiocchetto Lilla, la nota dell’ordine dei medici Delvecchio: «Dai disturbi alimentari si può guarire»
Domani l'assemblea generale della Federazione Italiana Medici di Famiglia Domani l'assemblea generale della Federazione Italiana Medici di Famiglia Il presidente Delvecchio: «Non si può andare avanti così»
Giuramento di Ippocrate e festa per i primi 50 anni di laurea in medicina Giuramento di Ippocrate e festa per i primi 50 anni di laurea in medicina Appuntamento domani a Trani per l'ordine dei medici della Bat
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.