Via della Costituzione
Via della Costituzione
Cronaca Aggiornamenti in Diretta

Amore criminale e violento in via della Costituzione, picchia sua moglie ora in ospedale

«E’ un bravo ragazzo, ha ragione lui» dicono in molti. L'uomo si è subito costituito

In via della Costituzione in una casa il risveglio è stato diverso dal normale, una lite probabilmente, un dissapore, finito come troppo spesso le cronache ci ricordano in una battaglia forte contro debole, uomo contro donna. In via della Costituzione stamattina si consuma la violenza che si traduce in tragedia: una donna in fin di vita picchiata da suo marito, ora è all'ospedale "R. Dimiccoli" con ferite fisiche e non poche ferite all'animo dopo l'arrivo dell'ambulanza che con urgenza ha trasportato la donna.

Alcuni curiosi hanno subito mobilitato la folla delle grandi occasioni: «E' un bravo ragazzo, ha ragione lui» dicono in molti.

L'aggressore Paolo Paolillo si è subito costituito, dovrebbe lavorare come pizzaiolo e quindi tornerebbe dal lavoro sempre di notte molto tardi. Alcuni raccontano di una situazione familiare complicata, forse derivante da una situazione preesistente di lite, della donna che voleva concludere il rapporto. Alcuni parlano anche di un altro uomo nella vita della donna. All'ennesimo diverbio, l'uomo avrebbe afferrato un coltello da cucina e avrebbe colpito la donna alla schiena, «Due graffi» ci dicono, e sarebbe scappato. Molti hanno preso le difese dell'uomo tracciando un profilo di brav'uomo, conosciuto da tutti e da molti riconosciuto come tale. «Lei lo maltrattava» è parola ricorrente nei dintorni.

Aggiornamento
L'uomo, Paolo Paolillo, 44 anni, si è costituito al Commissariato di Polizia subito dopo il fatto ed è stato quindi arrestato in flagrante per tentato omicidio. Da qualche giorno il Paolillo aveva lasciato la casa. Stamane, verso le 8 quando il loro unico figlio era già a scuola, si è recato nella sua abitazione per ricucire il rapporto perché non accettava assolutamente la fine del matrimonio. Ne è nato un litigio durante il quale l'uomo ha sferrato due fendenti alle spalle e uno al petto della moglie nella zona dello sterno quando la donna si è girata nel tentativo di reazione. Quindi è andato via mentre alcuni condomini, che hanno sentito i rumori, avvisavano la Polizia giunta subito dopo nella palazzina di via della Costituzione. Intanto l'uomo era andato a costituirsi e dopo breve indagini è stato arrestato.

Aggiornamento
La donna, dopo un breve ricovero, e' stata trasferita d'urgenza a Foggia presso il reparto chirurgia toracica degli Ospedali Riuniti.

Aggiornamento
Giunge alla nostra redazione conferma che l'uomo si è costituito al Commissariato di Polizia subito dopo il fatto ed è stato quindi arrestato in flagrante per tentato omicidio.

Aggiornamento
Continua la fase di stabilizzazione e drenaggio della donna, situazione ancora stabile ma grave. Sembra che la donna fosse in una fase di separazione dal marito.

Aggiornamento
La donna è tuttora sotto osservazione presso il nosocomio "R. Dimiccoli" di Barletta. I medici la stanno sottoponendo ad una TAC.

Aggiornamento
La situazione è piuttosto grave, la donna ha ferite ai polmoni causate dall'accoltellamento e tuttora in rianimazione. Superata questa fase sarà trasportata presso il reparto di chirurgia toracica, ma i medici dell'ospedale barlettano non sciolgono il riserbo sulle condizioni.
  • Carabinieri
  • Donne
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • Violenza
Altri contenuti a tema
Auto rubate a Barletta ritrovate cannibalizzate a Trani Auto rubate a Barletta ritrovate cannibalizzate a Trani Operazione dei Carabinieri nelle campagne tranesi
Contro la violenza sulle donne, flash mob a Barletta con la Rete dei Comitati Unici di Garanzia Contro la violenza sulle donne, flash mob a Barletta con la Rete dei Comitati Unici di Garanzia Il 28 novembre manifestazione all'ingresso dell'ospedale Dimiccoli di Barletta
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: l’intervento del sindaco di Barletta Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: l’intervento del sindaco di Barletta «Rinnoviamo in questa giornata il nostro impegno a sostenere i centri antiviolenza, a collaborare con le forze dell’ordine, le scuole, i servizi sociali»
Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato Assalto a un portavalori sulla SS16bis tra Barletta e San Ferdinando: traffico bloccato La statale risulta interdetta in entrambi i sensi di marcia, sul posto i Carabinieri
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
Auto rubate a Barletta e disassemblate a Cerignola e Corato, scoperta “batteria criminale” con base ad Andria Auto rubate a Barletta e disassemblate a Cerignola e Corato, scoperta “batteria criminale” con base ad Andria Quattro indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di furto pluriaggravato di autovetture e ricettazione in concorso
Rubati 15 quintali di uva in contrada Callano a Barletta Rubati 15 quintali di uva in contrada Callano a Barletta Agli arresti domiciliari tre uomini di Andria
Al via la campagna di sensibilizzazione “Riconosci la Violenza” Al via la campagna di sensibilizzazione “Riconosci la Violenza” La nota di palazzo di città
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.