Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Amministrative, quali sono le forze della coalizione guidata dal Pd a Barletta

Il prossimo passo è cercare il candidato sindaco e stilare il programma

Con la sottoscrizione del codice etico si avvia il progetto della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative a Barletta. Il confronto politico, coordinato dalla segretaria cittadina del Partito Democratico, Rosa Cascella, su incarico del segretario regionale Marco Lacarra, ha consentito di mettere un punto fermo con le forze popolari, democratiche e riformiste che hanno deciso di intraprendere il percorso di rilancio della città.

Insieme al Pd fanno parte del nuovo progetto: Con, Cantiere Barletta, Buona Politica, Riformisti-Progressisti, Puglia Popolare, Emiliano Sindaco di Puglia e l'ex consigliere comunale Giuseppe Losappio. Il codice si fonda sui principi etici che erano stati stabiliti con la coalizione di centrosinistra che nel 2013 ha sostenuto la candidatura dell'ex sindaco Cascella.

«Abbiamo voluto sottoscriverlo affinché rappresenti un punto di inizio e di riferimento chiaro per tutti, basato su regole che garantiscono la massima trasparenza e stabilità alle prossime amministrative – spiega la segreteria locale del Pd – adesso lavoreremo per raggiungere gli stessi obiettivi. A cominciare dall'individuazione di un candidato sindaco sino alla condivisione del programma che sarà alla base dell'azione di governo della città».

Codice Etico Dei Candidati Della Coalizione Di Centrosinistra by C. Giuseppe Pastore on Scribd

  • Partito Democratico
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

199 contenuti
Altri contenuti a tema
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Nonostante la sconfitta a Barletta, a livello regionale cresce la coalizione di centrosinistra
Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Intervista di BarlettaViva al senatore di Forza Italia: «Per Mino Cannito un voto popolare»
7 Risultati elezioni, «i cittadini di Barletta chiedono nuova politica» Risultati elezioni, «i cittadini di Barletta chiedono nuova politica» Nota del presidente del Gruppo consiliare di CON Emiliano, Giuseppe Tupputi
26 giugno 1994 – 26 giugno 2022: l'evoluzione del centrodestra a Barletta 26 giugno 1994 – 26 giugno 2022: l'evoluzione del centrodestra a Barletta Dagli anni bui al trionfo elettorale
«Barletta può essere la città dalla quale ripartire per la riconquista della regione» «Barletta può essere la città dalla quale ripartire per la riconquista della regione» Dichiarazione del coordinatore provinciale BAT di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola
5 Scommegna: «Campagna elettorale molto dura, ora analisi profonda di questa sconfitta» Scommegna: «Campagna elettorale molto dura, ora analisi profonda di questa sconfitta» La candidata, perdente al ballottaggio, si dichiara «serena e tranquilla»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.