Teatro Curci
Teatro Curci
Eventi

Al Teatro Curci si premiano i grandi talenti

Si assegna stasera il premio nazionale di critica teatrale. Tra i premiati, Manrico Gammarota e Antonio Albanese

In programma alle ore 18 di oggi, nel teatro "Giuseppe Curci" di Barletta il Premio Nazionale della Critica Teatrale, assegnato annualmente dall'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Obiettivo del premio è gratificare gli eventi, gli artisti ed i momenti più significativi della precedente stagione teatrale.

Per la prima volta il premio, a carattere itinerante, sarà ospitato a Barletta con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Presenzieranno all'evento il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, il Presidente dell'Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, Giuseppe Liotta ed il Direttore Artistico del teatro "Curci", Sergio Maifredi, già insignito del premio nel 2008, a Palermo, per la "miglior regia" dello spettacolo Vero West di Sam Shepard.

PROGRAMMA
ORE 18:00 INIZIO PREMIAZIONE
Saranno premiati:
Antonio Albanese, Fabrizio Arcuri, Adriana Asti, Valerio Binasco, Gianpiero Borgia, Maurizio Camilli, Arturo Cirillo, Corrado d'Elia, Mariano Dolci, Manrico Gammarota, Fabrizio Gifuni, Carmelo Grassi, Sthéphane Lissner, Giuliana Lojodice, Filippo Luna, Lluis Pasqual, Franco Quadri, Stefano Randisi, Arianna Scommegna, Enzo Vetrano.
ORE 21:00 SPETTACOLO
Spettacolo Studio "Le scarpe" di Michele Santeramo con Michele Sinisi, a cura del Teatro Minimo e della Fondazione Pontedera Teatro.
PieghevoleDocumento PDFPieghevoleDocumento PDF
  • Nicola Maffei
  • Teatro Curci
  • Premio
  • Teatro
  • Grandi artisti
Altri contenuti a tema
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Ettore Bassi e Lino Pariota presentano a Barletta: "Dio come ti amo…" Lo spettacolo è scritto e interpretato anche da Debora Iannotta
Al barlettano Antonio Mazzocca un premio internazionale per la ricerca sulla biologia dei tumori Al barlettano Antonio Mazzocca un premio internazionale per la ricerca sulla biologia dei tumori Miglior articolo dell'anno della rivista francese Biochimie
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.