Riparazione buche
Riparazione buche
Cronaca

Aggredito e minacciato un operatore Bar.S.A., la nota del sindaco Cannito

È accaduto vicino all'orologio di San Giacomo: aggredito perché colpevole di aver "fatto rumore"

«E' gravissimo quanto accaduto a un addetto della raccolta differenziata di Bar.s.a. la scorsa notte, mentre era al lavoro in un vicolo nei pressi dell'orologio di San Giacomo, quel lavoratore ha rischiato la vita solo perché svolgeva il suo dovere».

Così il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, commenta l'aggressione di cui è stato vittima un operaio di Bar.s.a. il quale, stando a quanto lo stesso ha denunciato ai carabinieri, la notte del 17 luglio alle 2, mentre era al lavoro e raccoglieva i sacchetti della carta, è stato aggredito con un coltello, ferito e minacciato di morte da un uomo che aveva visto poco prima su una sedia fuori dalla sua abitazione e che pareva addormentato. L'operaio sarebbe stato aggredito perché reo di aver fatto rumore.

«E' intollerabile che si verifichino episodi come questo, sul quale mi auguro sia fatta chiarezza subito e siano accertate le responsabilità – ha concluso Cannito – perché non ci si può permettere di arrivare ad aggredire e minacciare una persona che sta facendo il proprio lavoro e sta svolgendo un pubblico servizio. Sono vicino al lavoratore aggredito che per fortuna, solo per fortuna, non ha riportato conseguenze ben più gravi».
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Criminalità a Barletta, venerdì una tavola rotonda con le Forze dell'Ordine Criminalità a Barletta, venerdì una tavola rotonda con le Forze dell'Ordine Accolta dal prefetto Sensi la richiesta del sindaco Cannito per una Riunione Tecnica in Prefettura
2 Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque Bloccato il sottovia Pertini, procedono gli interventi per smaltimento acque Il sindaco Cannito: «Ci scusiamo con i cittadini per i disagi, ma siamo al lavoro proprio per rendere questa città più vivibile»
1 Maltempo a Barletta, rimossi detriti e rifiuti dal canale Ciappetta Camaggio Maltempo a Barletta, rimossi detriti e rifiuti dal canale Ciappetta Camaggio Chieppa: «Il canale necessita di opere strutturali utili a risolvere le criticità ambientali»
1 Vecchio ospedale di Barletta, sopralluogo per la rimozione del cancello Vecchio ospedale di Barletta, sopralluogo per la rimozione del cancello Il sindaco Cannito: «L'obiettivo è migliorare il decoro di questa zona e renderla più sicura»
2 Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Sanità, Cannito chiede maggiore attenzione per l’ospedale di Barletta Il sindaco ha inoltre sollecitato la rimozione della recinzione del vecchio ospedale
Mensa scolastica, riaperto il centro cottura di via Donizetti a Barletta Mensa scolastica, riaperto il centro cottura di via Donizetti a Barletta Il sindaco Cannito: «D’ora in poi la qualità del cibo che sarà somministrato ai bambini sarà migliore»
Bar.S.A., verifica degli impianti termici per una bolletta meno cara Bar.S.A., verifica degli impianti termici per una bolletta meno cara La finalità è garantire una maggiore sicurezza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità
Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia Intitolazione alle Capitanerie di Porto, oggi la cerimonia All'evento saranno presenti anche il sindaco Cannito e il prefetto Dario Sensi
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.