Riparazione buche
Riparazione buche
Cronaca

Aggredito e minacciato un operatore Bar.S.A., la nota del sindaco Cannito

È accaduto vicino all'orologio di San Giacomo: aggredito perché colpevole di aver "fatto rumore"

«E' gravissimo quanto accaduto a un addetto della raccolta differenziata di Bar.s.a. la scorsa notte, mentre era al lavoro in un vicolo nei pressi dell'orologio di San Giacomo, quel lavoratore ha rischiato la vita solo perché svolgeva il suo dovere».

Così il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, commenta l'aggressione di cui è stato vittima un operaio di Bar.s.a. il quale, stando a quanto lo stesso ha denunciato ai carabinieri, la notte del 17 luglio alle 2, mentre era al lavoro e raccoglieva i sacchetti della carta, è stato aggredito con un coltello, ferito e minacciato di morte da un uomo che aveva visto poco prima su una sedia fuori dalla sua abitazione e che pareva addormentato. L'operaio sarebbe stato aggredito perché reo di aver fatto rumore.

«E' intollerabile che si verifichino episodi come questo, sul quale mi auguro sia fatta chiarezza subito e siano accertate le responsabilità – ha concluso Cannito – perché non ci si può permettere di arrivare ad aggredire e minacciare una persona che sta facendo il proprio lavoro e sta svolgendo un pubblico servizio. Sono vicino al lavoratore aggredito che per fortuna, solo per fortuna, non ha riportato conseguenze ben più gravi».
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.