foto via della Repubblica
foto via della Repubblica
La città

Abbandono illecito di rifiuti, proseguono i controlli a Barletta

Gli operatori della Polizia Locale sono impegnati nella identificazione dei trasgressori

Continuano incessanti su tutto il territorio cittadino le attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono di rifiuti per strada disposte dal sindaco Cosimo Cannito, d'intesa con il comando di Polizia locale e Bar.s.a..

I dispositivi di rilevazione posizionati in vari punti di Barletta, per lo più nei pressi delle campane finalizzate esclusivamente alla raccolta di vetro, hanno evidenziato episodi vietati che si sono consumati in Piazza Di Vittorio, Largo 2 giugno, via della Repubblica, via Milano, via Magenta, via Prascina, via Roma (ang. Via Potenza), via Pozzo S.Agostino, via Verdi, via Dicuonzo, nei pressi di Palazzo Della Marra e del vecchio ospedale. Gli operatori della Polizia Locale sono ora impegnati nella identificazione di coloro che in pieno disprezzo delle normative vigenti e delle basilari regole del convivere civile continuano a gettare rifiuti in spazi non consentiti e con modalità illecite. Una volta individuati i trasgressori sarà loro elevata la sanzione prevista.

"Chi ritiene che durante il periodo estivo i controlli debbano ineluttabilmente ridursi – ha commentato il sindaco Cosimo Cannito - è destinato a ricredersi. Ritengo il giusto conferimento dei rifiuti una battaglia di civiltà e di rispetto delle regole. Proprio per questo l'impegno mio e dell'Amministrazione, insieme a quello di Barsa, sarà sempre finalizzato a rendere Barletta una città più pulita e decorosa. Ne approfitto per ringraziare ancora una volta tutte quelle migliaia di cittadini che mettendo il bene comune al primo posto e con profondo senso del dovere civico si dedicano con diligenza alla differenziazione dei rifiuti nei modi previsti e nei giorni consentiti".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.