Verde
Verde
La città

A Barletta le domeniche di novembre sono “giornate ecologiche”

Occasione per sensibilizzare la cittadinanza sui temi di mobilità sostenibile, tutela degli animali e degli ecosistemi urbani

Mercoledì 6 novembre 2019 – Sono patrocinate dall'Amministrazione comunale le "Giornate Ecologiche 2019" promosse per le domeniche del corrente novembre dal "Gruppo di Associazioni barlettane per iniziative ecologiche". Il programma di eventi in calendario nei giorni 10, 17 e 24 vedrà i volontari impegnati in numerose attività di informazione e sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile, della tutela degli animali e degli ecosistemi urbani e, più in generale, sull'opportunità di adottare stili di vita responsabili e rispettosi dell'ambiente. Previste inoltre parentesi dedicate alla pratica sportiva amatoriale e alla piantumazione di nuovi alberi. In concomitanza sarà disposta la pedonalizzazione di alcuni tratti di corso Garibaldi, via Cavour, viale Carlo V d'Asburgo, piazza Castello, via Mura San Cataldo e piazza Marina.

Con l'obiettivo di approdare ad un progetto di cultura ambientalista sempre più condivisa e consapevole, le "Giornate Ecologiche 2019" sono ancora aperte alla partecipazione di tutte le associazioni intenzionate ad offrire il proprio contributo di idee. Per aderire o ricevere informazioni in merito è possibile rivolgersi negli orari d'ufficio all'assessorato comunale alle politiche ambientali, presso l'edificio ex banca d'Italia in via Cavour angolo corso Garibaldi.
  • Salvaguardia ambientale
Altri contenuti a tema
Barletta al centro delle questioni ambientali, «serve la politica delle scelte» Barletta al centro delle questioni ambientali, «serve la politica delle scelte» Interviene il Forum Salute e Ambiente in vista del consiglio comunale di oggi
1 Qualità dell'aria a Barletta, Cianci: «Garantire serenità ai barlettani» Qualità dell'aria a Barletta, Cianci: «Garantire serenità ai barlettani» Il commento del presidente del comitato OAP dopo l'incontro con Arpa Puglia
1 Odori e inquinamento, le associazioni di Barletta incontrano Arpa Puglia Odori e inquinamento, le associazioni di Barletta incontrano Arpa Puglia Confronto aperto in sala giunta sui temi delle emissioni odorigene che hanno allarmato la cittadinanza
1 Qualità dell'aria a Barletta, cittadini preoccupati: risponde il sindaco Qualità dell'aria a Barletta, cittadini preoccupati: risponde il sindaco «Le polemiche non renderanno migliore l’aria»
2 Barletta nella morsa dell'inquinamento atmosferico Barletta nella morsa dell'inquinamento atmosferico Interviene il Forum Salute e Ambiente: "Dopo conferenze e promesse nulla trapela dai nostri amministratori"
Jova Beach Party, la denuncia di LIPU: «Anche a Barletta impattante» Jova Beach Party, la denuncia di LIPU: «Anche a Barletta impattante» Chiesta la tutela del fratino, «abbiamo scritto più volte al Comune, nemmeno uno straccio di risposta»
1 Caputo: «Il verde in città, questione di punti di vista» Caputo: «Il verde in città, questione di punti di vista» «Alberi secchi, un atteggiamento sconcertante»
1 Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Monitoraggio ambientale a Barletta, il punto della situazione Il sindaco Cannito: «La città è controllata costantemente»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.