Vaccinazioni anti Covid
Vaccinazioni anti Covid
Servizi sociali

A Barletta il 63% dei cittadini con più 12 anni ha ricevuto la terza dose

Il punto sulla campagna vaccinale in Puglia

Cresce in tutte le città della Bat la percentuale di cittadini dai 12 anni in su con la terza dose di vaccino. Ad Andria siamo al 60%, a Barletta al 63%, a Bisceglie al 65%, a Canosa al 63%, a Margherita al 62%, a Minervino al 57%, a San Ferdinando al 60%, a Spinazzola al 57%, a Trani al 66% e a Trinitapoli al 60%.

La situazione nelle altre Asl pugliesi:

ASL BARI
Ammontano a 2.284 le somministrazioni anti-Covid eseguite ieri, circa 14.900 quelle erogate da inizio settimana.
La copertura con dose "booster" si attesta sull'87,4% per tutti gli over 12 che hanno ultimato il ciclo primario almeno quattro mesi fa e sale sino al 94,7% tra gli over 50. Bene anche la fascia sotto i 50 anni, dove si sfiora l'80% di copertura vaccinale con terza dose. Nella fascia pediatrica, 5-11 anni, sono state superate abbondantemente le 76mila dosi complessive.
A partire da oggi la ASL Bari ha avviato la trasformazione degli hub dedicati alla campagna vaccinale contro il Covid in centri di vaccinazione estesa, aperti alla popolazione e pronti a lanciare iniziative di prevenzione mirate per i giovani.
La prima riguarda la somministrazione di vaccini contro l'infezione da papilloma virus (o HPV), riservata a ragazzi e ragazze nati nel 2010, secondo una programmazione "scuola per scuola" messa a punto in accordo con gli istituti scolastici del territorio. Le prime sedute sono in programma stamane nell'hub di Capurso Pala Padovano per gli studenti e le studentesse della scuola "San Giovanni Bosco-Venisti", mentre il 22 e il 23 febbraio le vaccinazioni contro l'HPV si terranno all'interno dell'hub Fiera del Levante a Bari.

ASL FOGGIA
In provincia di Foggia sono state somministrate dall'avvio della campagna vaccinale anti COVID 1.341.817 dosi.
Sono 290.592 le dosi somministrate da Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta, 10.080 presso le farmacie convenzionate. Le restanti, presso gli hub e i Punti Vaccinali del territorio.
Hanno ricevuto la terza dose di richiamo 333.406 persone.
Ad oggi hanno ricevuto la prima dose 12.647 bambine e bambini di età compresa tra 5 e 11 anni e 41.091 giovani di età compresa tra 12 e 19 anni.

ASL LECCE
Per incentivare il completamento del ciclo vaccinale primario e la somministrazione della dose booster Asl Lecce organizza per questa sera dalle 20 alle 23 un Open night - vaccino antiCovid Moderna per gli over 18 nel Museo Sigismondo Castromediano in Viale Gallipoli a Lecce.
Prosegue la campagna vaccinale tra Punti vaccinali di popolazione, Farmacie e Medici di Medicina generale. Alcuni dati sulle vaccinazioni effettuate ieri: 249 nella Caserma Zappalà, 73 nel Museo S. Castromediano di Lecce, 120 nell'Hub di Nardò, 143 nel Complesso Euroitalia di Casarano, 293 nella Palestra del Liceo Scienze Umane "Q. Ennio" di Gallipoli, 193 nella RSSA comunale di Martano, 112 nel Pta (ex Ospedale) di Campi.

ASL BRINDISI
Secondo l'ultimo report a cura dell'Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi finora sono state somministrate 909.272 dosi di vaccino, di cui 341.202 prime dosi, 326.077 seconde dosi e 241.993 terze dosi. Mediamente sono state somministrate 2.313,7 dosi per giornata di vaccinazione. Il 63,2% (574.845) delle dosi è rappresentato da Pfizer, il 23,4% (212.494) da Moderna, il 9,5% (86.097) da AstraZeneca, il 2,6% (23.739) da Pfizer pediatrico e l'1,3% (12.097) da Janssen (Johnson&Johnson).
  • Vaccinazioni
  • Asl Bt
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Nicola Petrarota nuovo dirigente dell'unità operativa di chirurgia senologica della mammella nell'Asl Bt Nicola Petrarota nuovo dirigente dell'unità operativa di chirurgia senologica della mammella nell'Asl Bt La nota dell'azienda sanitaria locale
Barletta a "Fuori dal coro": il dilemma delle visite mediche “urgenti” con due anni di attesa Barletta a "Fuori dal coro": il dilemma delle visite mediche “urgenti” con due anni di attesa Solleva nuovamente la questione il caso della signora Annamaria. La Asl precisa: «Le liste di prenotazione non sono chiuse»
Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Rossiello: «Turnover bloccato dal 2020, ora nuove assunzioni per migliorare servizi»
Filippo Iovine è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa del Centro di Salute Mentale di Barletta Filippo Iovine è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa del Centro di Salute Mentale di Barletta Il saluto dopo il nuovo incarico con la dg Asl BT Dimatteo
Ancora un ultimo atto d'amore: uomo di Barletta dona cuore, fegato e reni Ancora un ultimo atto d'amore: uomo di Barletta dona cuore, fegato e reni Nobile gesto di un 75enne che aveva espresso il suo consenso al dono mentre era in vita
Uomo di Trinitapoli dona fegato, reni e cornee: la donazione al "Dimiccoli" di Barletta Uomo di Trinitapoli dona fegato, reni e cornee: la donazione al "Dimiccoli" di Barletta Ultimo gesto d'amore di un 73enne, è la quinta donazione multiorgano del 2024 nella Asl BT
Attivato a Barletta il servizio di prelievi domiciliari per categorie fragili Attivato a Barletta il servizio di prelievi domiciliari per categorie fragili Opportunità riservata ad alcune fasce deboli
21 Giornata mondiale del rene: screening gratuito a Barletta il 17 marzo Giornata mondiale del rene: screening gratuito a Barletta il 17 marzo Sarà possibile effettuare un controllo gratuito ad accesso libero al Castello
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.