Giardini di via Leonardo da Vinci
Giardini di via Leonardo da Vinci
La città

A Barletta i Giardini "Baden Powell" saranno ripuliti da volontari

Appuntamento al 19 settembre per la pulizia del parco risultato vincitore del concorso "Puliamo il tuo parco"

I Giardini "Baden Powell" di Barletta sono stati i più votati d'Italia nel concorso "Puliamo il tuo parco" promosso da Vallelata in collaborazione con Legambiente, raccogliendo circa 2600 preferenze e superando tutti gli altri parchi della Puglia in lizza.

Il progetto vuole restituire ai cittadini uno spazio verde e un punto di aggregazione all'interno della villa comunale di Viale Leonardo da Vinci, nel quartiere Patalini di Barletta, spesso purtroppo vittima di degrado e incuria. La pulizia del parco si terrà il 19 settembre dalle 9.00 alle 13.00 presso i Giardini di via Leonardo da Vinci. È possibile unirsi alla giornata di volontariato di Vallelata iscrivendosi sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it.

Grazie al concorso sul sito di Vallelata che ha visto votare oltre 25 mila persone sono stati selezionati 20 parchi, uno per ogni Regione d'Italia, che verranno ripuliti da tutti i volontari il 19 settembre in occasione del World Cleanup Day - iniziativa sociale globale che si pone l'obiettivo di combattere il problema globale dell'inquinamento da rifiuti.

"Siamo molto soddisfatti del numero di persone che ha partecipato al concorso "Puliamo il tuo parco!" voluto da Vallelata per ricordare l'importanza del verde nelle nostre città. Abbiamo già ottenuto 25 mila voti, a dimostrazione che si tratta di un tema molto sentito dagli italiani, ancora di più dopo i mesi di lockdown. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese – Oggi invitiamo tutti a unirsi a Valletata e Legambeinte per una grande giornata di volontariato, un momento di impegno civico per godere al meglio dei nostri parchi del cuore".

La campagna "Puliamo il tuo parco!", sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto "Puliamo il Mondo", l'iniziativa di volontariato ambientale che coinvolge le persone per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.
«Il World CleanUp Day è un importante momento di cittadinanza attiva – dichiara Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia – che stimola la preziosa collaborazione dei cittadini per rimuovere quanto abbandonato in aree verdi e quartieri urbani, restituendo bellezza ai territori. È un segnale di partecipazione che muove da marchi stimati come Vallelata, per riqualificare le nostre città che rivivranno grazie a uno straordinario sforzo collettivo. Invitiamo grandi e piccoli ad aderire all'attività di pulizia, l'ambiente non potrà che ringraziare».
  • Legambiente
  • Giardini "Baden Powell"
Altri contenuti a tema
8 Ecco il colorato paradiso nascosto sui fondali di Barletta Ecco il colorato paradiso nascosto sui fondali di Barletta Le immagini, condivise sui social da Legambiente, mostrano lo splendore della vita sott'acqua
1 Oggi Legambiente Barletta in azione sulla spiaggia del Jova Beach Oggi Legambiente Barletta in azione sulla spiaggia del Jova Beach I volontari si occuperanno del ripristino di quell'area della costa di Ponente
“Puliamo il Mondo”, a Barletta la collaborazione di Legambiente e Despar Centro-Sud “Puliamo il Mondo”, a Barletta la collaborazione di Legambiente e Despar Centro-Sud Cannillo: «Potenziati gli investimenti eco-sostenibili nel nostro piano di sviluppo»
Volontari in azione presso i giardini "Baden Powell" Volontari in azione presso i giardini "Baden Powell" I giardini di via Leonardo da Vinci sono stati ripuliti grazie all'iniziativa “Puliamo il tuo parco!”
Le 10 proposte di Legambiente Puglia ai candidati presidente Le 10 proposte di Legambiente Puglia ai candidati presidente Ambiente, salute e lavoro per un Green New Deal Pugliese
4 "Fortemente inquinata" la foce del canale di Ponente a Barletta "Fortemente inquinata" la foce del canale di Ponente a Barletta È il risultato del monitoraggio di Goletta Verde: siamo tra i due punti oltre i limiti di legge su 23 campionati
2 L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta Gozzoviglie a pochi metri dal mare, «siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta»
Anche a Barletta il flash-mob di Legambiente “Usa e getta? No grazie” Anche a Barletta il flash-mob di Legambiente “Usa e getta? No grazie” Lotta al rifiuto selvaggio e protezione del fratino sul lungomare Mennea
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.