Christmas bikers for children
Christmas bikers for children
Eventi

A Barletta Babbo Natale consegna i doni su due ruote

“Christmas bikers for children”, l’iniziativa natalizia per donare il Natale anche ai bambini meno fortunati

Niente renne, slitte e camini da cui calarsi. Quest'anno Babbo Natale ha consegnato in moto i doni per bambini meno fortunati, ospitati dalla Fondazione Lamacchia onlus di Barletta. Prima il rombo del motore, poi l'arrivo in corso Vittorio Emanuele e subito dopo il percorso lungo il "circuito" del centro cittadino per raggiungere i piccoli destinatari presso la parrocchia di Santa Maria degli Angeli.

È "Christmas bikers for children", l'iniziativa natalizia, svoltasi domenica 22 dicembre, che ha voluto portare il Natale nel cuore di tutti i bambini, anche di quelli che non hanno la fortuna di trascorrerlo in famiglia e di scartare i doni sotto un albero addobbato. La gioia del Natale non può e non deve fare distinzioni sociali.

Per questo, ci spiega Maria Porcelluzzi, tra le organizzatrici dell'iniziativa: «Abbiamo voluto rendere magico il Natale anche per i bambini che non hanno una famiglia, dei genitori con cui trascorrerlo nel modo più classico, come lo intendiamo noi. Così – prosegue Maria – ho voluto unire la mia passione per la moto e l'amore per i bambini in un'unica festa».

I Babbi, appassionati di moto e provenienti da alcune città limitrofe, nonostante le avversità climatiche di domenica mattina, hanno raggiunto con il casco in testa e la divisa di Santa Claus indosso circa 30 bambini, pronti a scartare i regali.

Giocattoli, materiale scolastico e abbigliamento per ogni età, questo il risultato della campagna di volontariato avviata in diversi punti di raccolta in giro per la città. «Chi ci credeva davvero, c'è stato – spiega Maria Porcelluzzi – Ci sono state persone che hanno fatto regali pazzeschi, cose davvero molto utili, mi sono commossa mentre li incartavo».

Ci saranno altri trenta bambini della casa famiglia Lamacchia, per un totale di 60, che riceveranno i doni. Anche per l'Epifania, infatti, è previsto un momento di incontro con i bambini per la consegna di regali e dolci.

Un'iniziativa che ha dalla sua anche l'entusiasmo di chi ha prestato il proprio tempo per vedere un sorriso sui volti dei più piccoli. Ed è con quell'entusiasmo che Maria Porcelluzzi si augura che questo possa essere solo il primo di tanti anni: «Magari facciamo un patto con il vero Babbo Natale affinché ci porti il bel tempo. Quest'anno ci ha messo alla prova per vedere se ci tenevamo davvero, ma noi superiamo tutte le prove».
20 fotoChristmas bikers for children
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGChristmas bikers for children
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.