ZTL
ZTL

«ZTL, mai ho visto tanto disinteresse e menefreghismo»

Lo sfogo doloroso di un residente

Sono ritornato a risiedere nel centro storico, che avevo abbandonato tempo fa, con i problemi del vecchio pass, cioè che i residenti armati di pass, parcheggiavano fuori ztl e gli altri, specialmente i frequentatori dei locali, godevano della ztl. A nulla valeva chiamare i vigili, che non venivano mai. Oggi invece, ci sono i piloni, che "A VOLTE" si sollevano senza consentire neanche ai residenti di poter entrare (si, perchè al citofono non risponde nessuno). Però è cambiato il prezzo del pass, 15 euro per un anno, per vedersi una ztl che funziona dalle 20,30 alle 3,00 (che tutela per i palazzi storici c'è?) .

Il bello? ogni benedetta sera, entriamo nel centro storico (ZTL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e vediamo che il 90 % delle auto parcheggiate, non ha il pass, allora, telefono alla mano, si chiamano i vigili, che se li chiami dopo le 23, ti dicono che devi chiamare prima, poichè non hanno personale. Ok, per ben tre volte li ho chiamati prima delle 23, e dopo aver girato per circa tre quarti d'ora alla ricerca di un posto fuori della ztl, vedi che non è venuto assolutamente nessuno !!!!!!!!!!!

La Beffa? al mattino successivo trovi molte auto che vi erano la sera prima senza pass e senza multa!!!! LA ZTL può essere un potenziale BANCOMAT per il comune, se solo venissero rispettate e fatte rispettare le regole, oltre che di educazione verso chi valica la ztl senza nessun problema, ma purtroppo , siamo nella solita città dei burattini. Più volte l'ho scritto sul mio gruppo facebook "Cosa non va a Barletta" ad oggi con più di 3100 iscritti e con una consistente parte di gente della politica e dell'amministrazione Barlettana. Domenica scorsa, dopo aver trovato un posto nella ztl alle 23,19, mi si inc.... appiccica dietro un'auto della GDF ed a nulla è valso l'indicatore di direzione acceso, i miei gesti il suono del clacson, il tipo continuava a parlare col suo AMICO. Allora di cosa stiamo parlando, forze pubbliche che fanno i c... propri, non sono di esempio alla cittadinanza ed una classe politica ed amministrativa che se ne strafottono !!!!!!!!!!!!!

Fare una ZTL Abbandonata a se stessa. E' da manuale!!!! Manco nei paesini con un solo vigile ho visto tanto disinteresse e menefreghismo. Quindi, una sola parola per descrivere tutto ciò "VERGOGNOSO !!!!!!!!!!!!!!"

[Salvatore Ciniero]
  • Barlettanità
  • Senso civico
  • Zona a traffico limitato
Altri contenuti a tema
Entra a regime la ZTL a Barletta, l'assessore Scazzeri: «Un buon inizio» Entra a regime la ZTL a Barletta, l'assessore Scazzeri: «Un buon inizio» I varchi elettronici sono operativi per verificare gli accessi autorizzati e non
Parte la nuova ZTL, tutte le info utili Parte la nuova ZTL, tutte le info utili Il via previsto per lunedì 19 febbraio
1 Il 19 febbraio termina la sperimentazione della ZTL Il 19 febbraio termina la sperimentazione della ZTL La comunicazione dell'amministrazione comunale
ZTL, a Barletta le indicazioni ufficiali dal 19 febbraio ZTL, a Barletta le indicazioni ufficiali dal 19 febbraio Termina il periodo di pre-esercizio: ecco i varchi e gli orari di attivazione
“Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città “Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città L’appello dei figli di Pietro Digaeta, autore della collana: «Sarebbe bello completare il progetto di nostro padre»
ZTL a Barletta, i nuovi orari dei varchi ZTL a Barletta, i nuovi orari dei varchi Le nuove disposizioni per l'accesso alla Zona a Traffico Limitata
9 ZTL a Barletta, più controlli per il varco di via Michele Genovese ZTL a Barletta, più controlli per il varco di via Michele Genovese La segnalazione: «I motorini continuano ad entrare indisturbati e a sfrecciare tranquillamente nel centro storico»
8 Notte di San Lorenzo a Barletta: ritorno all’inciviltà Notte di San Lorenzo a Barletta: ritorno all’inciviltà Dal successo del Jova Beach al solito scempio dei carrelli della spesa rubati e delle pedane di legno abbandonate
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.