Lavori per il nuovo fronte stazione in via Vittorio Veneto
Lavori per il nuovo fronte stazione in via Vittorio Veneto

"Quando riaprirà via Vittorio Veneto?»

La segnalazione di un lettore: «I disagi stanno diventando insostenibili»

«Barletta, nota ai più come la "Città della Disfida" o la città che ha dato i natali a Pietro Mennea, potrebbe essere denominata in un nuovo modo: "città degli eterni cantieri".

Non parlo del cantiere del sottopasso di Via Andria/Vittorio Veneto, perché oramai la rassegnazione dei cittadini è palpabile (basti ascoltare le ultime interviste).

A pochi passi dal sopra citato cantiere, c'è un altro cantiere, che blocca l'altra estremità di Via Vittorio Veneto. Quest'estate, infatti, sono cominciati i lavori per il sottopasso pedonale del retro stazione (la famosa porticina).

Dopo la chiusura "momentanea" della strada, per permettere agli operai di lavorare con tranquillità, c'è stata un'altrettanta momentanea apertura stradale (durata una decina di giorni, con restringimento della carreggiata).

Ricordiamo tutti che erano stati cementati gli alberi della via interessata e, per tal motivo, la strada è stata nuovamente chiusa, in modo da poter liberare gli alberi dal cemento.

Tuttavia, la strada non è stata più aperta, costringendo pedoni e soprattutto automobilisti a percorrere strade alternative (ovviamente con manto stradale completamente rovinato) e congestionando la parallela viale Marconi, la quale è diventata l'ennesima strada invivibile.

Chiedo al Sindaco, alla giunta e ai tecnici tutti di chiarire quando via Vittorio Veneto tornerà fruibile a tutti, perché i disagi stanno diventando insostenibili.

La gente è stanca dei soliti scaricabile che contraddistinguono questa giunta comunale ed è arrivato il momento che (chicchessia) si prenda le proprie responsabilità!».

Un cittadino
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.