Venerdì Santo. <span>Foto Biagio Vinella</span>
Venerdì Santo. Foto Biagio Vinella

Consiglio comunale di Venerdì Santo, «serviva più attenzione»

L'appello di un confratello

«Gentilissima redazione, con grande grande stupore apprendo dalla vostra testata, con un comunicato stampa di Coalizione Civica, della calendarizzazione del Consiglio comunale di Barletta il venerdì santo.

Fa specie che nella città di Barletta, città che sente davvero in maniera forte il legame con questo giorno, si decida di programmare un consiglio in quel giorno.

Non è un mero volere mio o di qualche ecclesiastico, ma ricordiamo che è stata l'amministrazione civica che nei tempi passati si è votata alla Santa Eucarestia e al Legno della Croce e in tempi più recenti, nel venerdì santo 2020, è stato rinnovato lo stesso voto nella notte tra il giovedì e venerdì santo nella basilica cattedrale e il venerdì pomeriggio nella basilica del Santo Sepolcro.

Coloro i quali hanno fissato tale data per il consiglio comunale potevano porgere un po' di attenzione visto che sicuramente gli amministratori sapranno che il rinnovo si effettua con la reale e completa presenza degli stessi alle cerimonie nella Basilica Cattedrale e nella Basilica del Santo Sepolcro e poi alle due bellissime processioni».

Ruggiero F. un Confratello di una confraternita cittadina
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Approvati inoltre programma comunale per il diritto allo studio, e piano d'azione per il clima e l'energia sostenibile
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi In aula domani alle 16
Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» La nota di Pd, Lista Emiliano, Lista Con e Coalizione Civica
Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Passano all'unanimità le variazioni di bilancio su asili nido, PNNR, e cultura. Passano anche i debiti fuori bilancio, ma con soli 15 voti a favore.
Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» La nota di Pd, Lista Emiliano, Con Emiliano e Coalizione Civica.
Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Il sindaco annuncia in aula la sua convocazione in mattinata al Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza
Oggi si riunisce il consiglio comunale Oggi si riunisce il consiglio comunale Sette i punti all'ordine del giorno
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.