Scarto umido
Scarto umido

Con il porta a porta, rubano perfino i bidoncini dell'umido

«Buste sciolte dalla pioggia, aperte dai cani e spostate dal vento»

Salve,

vi scrivo per quanto riguarda la raccolta differenziata. Non so se si è già parlato del problema che vi sto illustrando. Mio padre settantenne per l'umido lascia il bidoncino sul marciapiede dalle 20:00 alle 8:00. Purtroppo il giorno dopo non lo ha più trovato. Amara sorpresa è che la Barsa gli ha impostato di fare una denuncia ai carabinieri per poter avere un secondo bidoncino in modo gratuito. Il problema è che la Barsa gli ha detto che se succede ancora il bidone dovrà essere pagato. Ora mio padre per non incorrere in questo rischio non lascerà più il bidoncino ma direttamente la busta dell'umido. Ora già immagino quanti faranno lo stesso con l' immondizia per strada che attrae cani,gatti, topi , ma i nostri amministratori geni, non possono trovare un'altra soluzione????? Nessuno mette in dubbio la raccolta differenziata.....ma l'umido è un grave problema bisogna mettere come il vetro una campana fissa in modo tale che ogni giorno l'umido possa essere gettato. Anche la plastica e la carta sono un problema perchè sporchi di cibo nei bustoni che si "sciolgono al sole" attraggono gli animali che rompono le buste. Le raffiche di vento le forti piogge rompono le buste, l'immondizia che si perde per strada non viene raccolta, perchè secondo qualche addetto della Barsa la figura dello "spazzino" non esiste più e non sapeva dirci chi doveva raccogliere le bottiglie di plastica di una busta rotta. E' il colmo!!!! Cari amministratori fate il vostro lavoro, noi cittadini non chiediamo nulla di più, solo il vostro lavoro.

Un cittadino di Via Luigi Romanelli.
  • Bar.S.A.
  • Zona 167
  • immondizia
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.