Cassonetti in via Firenze
Cassonetti in via Firenze

Cassonetti "di frontiera", «lo scempio di chi non vuole fare il porta a porta»

In via Firenze e in via Milano, nei pressi del passaggio a livello

Ogni sera in via Firenze (angolo via Imbriani) e nei pressi del passaggio a livello di via Milano, da quando è partita la raccolta porta a porta nel quartiere Borgovilla, chiunque si trovi a passare di lì (a meno che non sia uno dei complici di questa vergogna), è costretto ad assistere ad uno spettacolo indegno, come dimostrano le foto che ho fatto. Lo scempio di chi evidentemente si rifiuta di fare la raccolta porta a porta, e preferisce spostarsi nel quartiere più vicino per buttare liberamente l'immondizia.

Dei veri e propri pendolari della monnezza che prendono d'assalto quei cassonetti che possiamo chiamare "di frontiera". Nella foto che ho fatto in via Firenze, si vede infatti una busta gialla per la raccolta della plastica (come quelle distribuite dalla Barsa per fare la raccolta porta a porta), piena di rifiuti, e lasciata sulla strada davanti ai cassonetti.

Quando il 13 ottobre, il porta a porta sarà in tutta la città, cosa faranno questi incivili? Spero davvero che si adeguino, perché cassonetti non ce ne saranno più. Ma chi di dovere, deve controllare e fare le multe. Purtroppo spesso, solo toccando la gente nel portafoglio, si ottengono passi in avanti. Forzati sì, ma sempre in avanti sono.

[un vostro lettore]
Cassonetti in via FirenzeCassonetti vicino al passaggio a livello di via Milano
  • Degrado
  • Raccolta differenziata
  • Raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
Raccolta differenziata, dal 19 dicembre distribuzione buste 2023 Raccolta differenziata, dal 19 dicembre distribuzione buste 2023 Servizio attivo al Centro di raccolta del Parco degli Ulivi
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
1 «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» Associazioni e volontari presenti ieri per un evento di protesta all'ex stazione della teleferica
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.