Cambio capolinea a Barletta, i disagi dei viaggiatori
Un gruppo di cittadini si rivolge alla Cotrap e al sindaco
mercoledì 18 settembre 2019
iReport
«Buongiorno, siamo a contattarvi in merito alla variazione indicata in oggetto, ovvero "variazione itinerari in Barletta del 04\09\2019". In particolare lo spostamento del capolinea da Piazza Manfredi alla Litoranea di Ponente zona Porto per le ultime corse in arrivo e partenza dalle ore 18:45 sino a fine servizio.
E' noto a tutti che il problema per questi orari consiste nella situazione di caos alla circolazione stradale creata da automobilisti indisciplinati. E' noto che in via Prascina, angolo via San Samuele, vi è una pizzeria a quell'ora molto frequentata, i cui clienti, non avendo parcheggio a disposizione, parcheggiano in doppia fila, agli angoli delle strade vicine e nei posti più improbabili, creando di fatto una situazione insostenibile per la circolazione del traffico e di conseguenza per la circolazione e il passaggio degli autobus.
Tale situazione, però, può essere risolta solo attraverso l'autorità preposta sanzionando l'inciviltà e ripristinando la corretta circolazione del traffico. Si sta scegliendo invece di chiudere gli occhi di fronte a tale situazione incivile e di disagio aggiungendone un'altra ancora maggiore, dovuto allo spostamento della fermata addirittura ad un chilometro di distanza nella zona porto.
Vorremo invitarvi a prendere l'autobus con noi in quella zona, dove non esistere nessuna struttura preposta per l'attesa, nessun tipo di riparo dalla pioggia o dal freddo, nessun punto di acquisto dei titoli di viaggio, un luogo isolato e poco illuminato neanche facilmente raggiungibile.
Questa situazione di fatto ci impedisce di prendere l'autobus cercando mezzi alternativi e di fortuna.
Siamo molto delusi e arrabbiati per questa decisione presa a nostro avviso alla leggera, senza considerare che siamo costretti a viaggiare non per piacere, ma per esigenze lavorative ogni singolo giorno.
Chiediamo pertanto il ripristino in tutte le fasce orarie del capolinea in Via Manfredi, con la presenza dei vigili urbani negli orari più critici in modo da risolvere il problema in via definitiva ripristinando la civiltà e risolvere il problema alla fonte.
Rimaniamo in attesa di una Vostra risposta, grati per la cortese attenzione».
E' noto a tutti che il problema per questi orari consiste nella situazione di caos alla circolazione stradale creata da automobilisti indisciplinati. E' noto che in via Prascina, angolo via San Samuele, vi è una pizzeria a quell'ora molto frequentata, i cui clienti, non avendo parcheggio a disposizione, parcheggiano in doppia fila, agli angoli delle strade vicine e nei posti più improbabili, creando di fatto una situazione insostenibile per la circolazione del traffico e di conseguenza per la circolazione e il passaggio degli autobus.
Tale situazione, però, può essere risolta solo attraverso l'autorità preposta sanzionando l'inciviltà e ripristinando la corretta circolazione del traffico. Si sta scegliendo invece di chiudere gli occhi di fronte a tale situazione incivile e di disagio aggiungendone un'altra ancora maggiore, dovuto allo spostamento della fermata addirittura ad un chilometro di distanza nella zona porto.
Vorremo invitarvi a prendere l'autobus con noi in quella zona, dove non esistere nessuna struttura preposta per l'attesa, nessun tipo di riparo dalla pioggia o dal freddo, nessun punto di acquisto dei titoli di viaggio, un luogo isolato e poco illuminato neanche facilmente raggiungibile.
Questa situazione di fatto ci impedisce di prendere l'autobus cercando mezzi alternativi e di fortuna.
Siamo molto delusi e arrabbiati per questa decisione presa a nostro avviso alla leggera, senza considerare che siamo costretti a viaggiare non per piacere, ma per esigenze lavorative ogni singolo giorno.
Chiediamo pertanto il ripristino in tutte le fasce orarie del capolinea in Via Manfredi, con la presenza dei vigili urbani negli orari più critici in modo da risolvere il problema in via definitiva ripristinando la civiltà e risolvere il problema alla fonte.
Rimaniamo in attesa di una Vostra risposta, grati per la cortese attenzione».