Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati

Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado

«L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»

«Spettabile redazione di BarlettaViva, Negli ultimi giorni ci sono state discussioni sull'immagine di m**** che le deiezioni canine danno della città. Da cittadina che si ostina, nonostante tanto sconforto, a indignarsi per le tante cose che non vanno in città vorrei dire la mia.

Le deiezioni canine non sono affatto un bel vedere, ma non sono quelle a dare un'immagine di m**** della città a chiunque arrivi.

Non sono un bel vedere i sacchi di immondizia che riempiono i cestini o che vengono depositati ai piedi degli alberi, gettati tra i cespugli o in prossimità delle campane del vetro. Non sono un bel vedere nemmeno bottiglie, lattine e cartoni di pizza nelle aiuole.

Per chi viene da fuori non sono un bel vedere, e nemmeno immagini di civiltà, le macchine parcheggiate sulle strisce come non lo sono quelle sugli scivoli per disabili (una delle più grandi vergogne per qualsiasi amministrazione quella dei disabili costretti a muoversi con le carrozzine lungo la strada perché gli accessi ai marciapiedi sono bloccati). La risposta a tutta questa inciviltà ha un nome: multe.

Non dà una bella immagine della città nemmeno l'assenza delle strisce a mesi ormai dall'asfaltatura. Soprattutto dopo i recenti casi di investimento sulle strisce.

Dà un'immagine di m**** della città il vandalismo, un fenomeno sempre più in crescita. La tolleranza verso i fuochi d'artificio sparati ogni giorno nel cuore della notte.

L'elenco è lungo e potrei continuare ma preferisco chiudere qui.

Non si ha contezza di queste problematiche o si fa finta che non ci siano?

Un po' più di serietà nel fare dichiarazioni non guasterebbe.

Vi ringrazio».
Simona
  • Degrado
Altri contenuti a tema
1 La prevedibile inciviltà nella notte di Halloween a Barletta La prevedibile inciviltà nella notte di Halloween a Barletta Petardi e inseguimenti nella zona 167
1 Degrado urbano: feci di cani sui viali di Barletta Degrado urbano: feci di cani sui viali di Barletta La segnalazione dalla zona di via Rossini
38 Degrado, maleducazione e insicurezza in Via Vitrani Degrado, maleducazione e insicurezza in Via Vitrani Da giorni i residenti lamentano episodi di inciviltà e microcriminalità
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.