Fuochi
Fuochi

A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni

La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»

«Subito dopo mezzanotte e anche oltre, esplodono rompendo la tranquillità e la quiete, costringendoci a sopportare anche fino all'una e passa di notte. Disturbano i bimbi piccoli che già dormono che si svegliano di colpo e anche noi adulti. Una situazione che dura da tempo e senza che nessuno interviene per far cessare questo stato di cose".

Sono esasperati i residenti di via Paolo Ricci, zona Parco dell'Umanità anche altre vie della città, a causa di un fenomeno che sembra ormai conclamato, ovvero quello dell'esplosione nelle ore notturne di fuochi d'artificio. Un fenomeno che da tempo si verifica nella città di Barletta, soprattutto nelle ore notturne e in punti diversi. Un fenomeno, del quale nessuno sembra preoccuparsi ma che in una società civile non dovrebbe verificarsi se non nelle feste patronali. Invece qui tutto accade senza nessun controllo e in disprezzo del buon senso e delle regole.

C'è chi la mattina deve andare a lavorare e spera di poter riposare ma invece accade quello che accade. Senza contare anche il rumore delle motociclette con giovani che fanno le gare fino a notte in questa zona che sembra una pista. Possibile che non ci siano controlli?".

Disturbare la quiete pubblica, dunque, sembra essere "lo sport preferito di qualcuno che non ha rispetto degli altri" e per questo che si chiedono urgentemente "risposte da chi di dovere".
  • Disagio per i cittadini
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
14 I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" Evidenziate le principali problematiche della zona
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.