Giulio Regeni
Giulio Regeni
Storia e cultura

“Tre anni senza Giulio”, anche Barletta partecipa

venerdì 25 gennaio 2019
12.30 Ingresso libero
Biblioteca comunale
L'amministrazione comunale di Barletta, aderisce alla campagna nazionale di Amnesty International, "3 anni senza Giulio" organizzando un momento di riflessione per ricordare Giulio Regeni, il ricercatore dell'Università di Cambridge che preparava la tesi di dottorato in Egitto, luogo da dove non è più tornato. Il 25 gennaio 2016 Regeni fu rapito e dopo una settimana fu trovato barbaramente ucciso.

Per questo, alle 12.30 di venerdì 25 gennaio, presso la sala lettura intitolata al giovane dottorando della biblioteca comunale, si terrà l'iniziativa "3 anni senza Giulio", in attesa che si faccia chiarezza e giustizia per quel delitto.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
Altri contenuti a tema
Il ricordo di Giulio Regeni tra gli studenti di Barletta Il ricordo di Giulio Regeni tra gli studenti di Barletta Il sindaco Cannito: «È importante che si arrivi alla verità su quanto accaduto»
Estensione orari della biblioteca di Barletta, «la maggioranza dice no» Estensione orari della biblioteca di Barletta, «la maggioranza dice no» La nota del consigliere comunale di Coalizione Civica Ruggiero Quarto
“Tombola dei Libri per Bambini”, a Barletta il Natale si festeggia coi libri “Tombola dei Libri per Bambini”, a Barletta il Natale si festeggia coi libri Iniziativa promossa dall’VIII Commissione Consiliare Permanente “Cultura e Pubblica Istruzione”
Il Parco dell'Umanità si illumina di cultura: inaugurata la nuova biblioteca Il Parco dell'Umanità si illumina di cultura: inaugurata la nuova biblioteca Si tratta della sede decentrata della "Loffredo" ed è tutta dedicata a bambini e ragazzi
Una nuova biblioteca nasce nel Parco dell'Umanità di Barletta Una nuova biblioteca nasce nel Parco dell'Umanità di Barletta Venerdì l'inaugurazione della sezione ragazzi “Aylan Kurdi”
"Storie sotto l'albero" per il Natale barlettano "Storie sotto l'albero" per il Natale barlettano Dall'1 al 22 dicembre, l'evento dedicato ai più piccoli presso la biblioteca "Loffredo"
“Una biblioteca...da brivido”: letture animate per Halloween “Una biblioteca...da brivido”: letture animate per Halloween Prenotazioni aperte da oggi sino al 26 ottobre
“Domenica di carta 2018”, Barletta presente tra storia e fantasy “Domenica di carta 2018”, Barletta presente tra storia e fantasy Appuntamento per domenica prossima 14 ottobre
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.