Lino Banfi
Lino Banfi
Tempo libero

Ottanta anni di risate, Lino Banfi grande ospite ad Andria

venerdì 24 febbraio 2017
19:30 Ingresso con invito
Cinemars - Zona Ipercoop - Andria
0883 956628
Quando parliamo di comicità made in Puglia, quella più verace e spontanea, non possiamo fare a meno di pensare a lui, Lino Banfi, che della pugliesità ha fatto il marchio di fabbrica del suo successo.

L'attore andriese torna ospite per la terza volta del Circolo Culturale Corte Sveva di Andria, con grande aspettativa da parte dei suoi tanti seguaci pugliesi. Fu già ospite della città federiciana nel 2003 insieme a Francesco Giorgino e Renzo Arbore per lo show "Andrisani and Friends", e tornò ad Andria dieci anni dopo nel 2013 sempre sotto l'egida del circolo Corte Sveva. Nello stesso anno l'attore ricevette il prestigioso riconoscimento della consegna delle chiavi della città.

Proprio il circolo culturale Corte Sveva ha deciso di festeggiare insieme a Lino Banfi i suoi 20 anni di attività culturali sul territorio pugliese: hanno rappresentato grandi successi di pubblico e critica i numerosi eventi organizzati negli anni, dagli show "Andrisani and Friends" al meeting internazionale di Andria "Cercatori della Verità", dagli spettacoli di "Emozioni mediterranee", alle innumerevoli raccolte fondi per AIRC Puglia.

Protagonista di gran parte di queste importanti iniziative culturali, Andria sarà di nuovo cornice per l'evento del prossimo 24 febbraio con Lino Banfi. "Ho(t)tanta voglia di raccontarvi… la mia vita e altre stronzéte" è il titolo della serata evento che si svolgerà nella Sala 5 del Cinemars di Andria (zona Ipercoop) a partire dalle ore 19.30 e di cui Banfi sarà immancabile protagonista per raccontare aneddoti ed esperienze personali dei suoi ottanta anni, da lui descritti nell'omonimo libro edito da Mondadori.

L'evento, che sarà l'occasione per presentare il libro in cui Pasquale Zagaria – in arte Lino Banfi – ripercorre la sua carriera dalla gavetta all'enorme popolarità conquistata negli anni, è patrocinato dal Comune di Andria e dal Comitato Regionale Unicef Puglia. L'iniziativa infatti sostiene il progetto Unicef "Regala una coperta - Emergenza Aleppo": tramite la raccolta fondi è possibile donare una coperta per i bambini siriani costretti al freddo e alla povertà.

I possessori dell'invito per la serata riceveranno in omaggio una copia del libro che l'artista autograferà al termine della presentazione. Sarà possibile richiedere ulteriori informazioni relative al ritiro dell'invito presso lo store Mondadori di Andria in corso Cavour 132 tel. 0883 956628.
  • Andria
  • Grandi personaggi
Altri contenuti a tema
Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Ignoti hanno asportato alcuni metri di cavo danneggiando l'illuminazione su via Barletta ad Andria
12 Ornella Muti, shopping a Barletta per i regali di Natale L'attrice è stata impegnata a San Ferdinando per la rappresentazione teatrale "L'amore è un'altra storia"
“Percorsi sensoriali della tradizione murgiana”, nel weekend l'evento ad Andria “Percorsi sensoriali della tradizione murgiana”, nel weekend l'evento ad Andria Si svolgerà presso la sede della Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura
Andria verso la zona rossa. Il Sindaco Bruno blinda h24 tutte le zone a verde cittadine Andria verso la zona rossa. Il Sindaco Bruno blinda h24 tutte le zone a verde cittadine La decisione dopo la riunione di questo pomeriggio con il Prefetto, i Sindaci della Bat e il Dg della Asl Bt
Pozzo artesiano con acqua pericolosa ad Andria, possibile allerta a Barletta Pozzo artesiano con acqua pericolosa ad Andria, possibile allerta a Barletta Le acque vengono utilizzate per irrigare numerosi campi
Nuove strade intitolate a illustri cittadini di Barletta Nuove strade intitolate a illustri cittadini di Barletta Cascella: «Per le nuove generazioni un insegnamento per il futuro»
10 Mercedesz Henger, dall'Isola dei Famosi a Barletta per il brand Elodis Paris Mercedesz Henger, dall'Isola dei Famosi a Barletta per il brand Elodis Paris «Siete gente affabile, sorridente e tranquilla. Probabilmente non avete problemi di parcheggio e di traffico»
5 Da Andria a Barletta nel segno della burrata, addio a Pasquale Perina Da Andria a Barletta nel segno della burrata, addio a Pasquale Perina È scomparso a 92 anni il "Baffone" del caseificio di famiglia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.