Squadra Cardo Volley
Squadra Cardo Volley
Volley

Vittoria capolavoro per la Cardovolley a Triggiano

Vittoria capolavoro contro la Lynx S.r.l., i play off non sono più un miraggio

Avviene tutto nell'arco di centoventi minuti qui al Pala di Triggiano in questa 24^ giornata del campionato femminile di serie C, finisce 3-1 per le ragazze della Cardovolley, una vittoria che tiene accese speranze e sogni dai contorni di play – off. Alle ragazze della Lynx S.r.L. va comunque riconosciuto l'onore delle armi, visto che hanno lottato pallone su pallone per tutto l'arco della gara.

Una di fronte all'altra sul parquet di Triggiano, per le ragazze della Cardovolley nel primo set vedremo il consueto sestetto titolare formato da: Lupo Fabiana(15), Doronzo Serena(11), Di Franco Nadia(8), Di Bisceglie Roberta(24), Raffaella Papagno(2), De Palo Mimma (3), a cui si contrappongono per la Lynx S.r.L.: Timeo Vanessa(4), Martulli Emanuela(20), Fiore Sabrina(15), Depinto Laura(11), Mario Alessandra(12), Lionetti Sara(7).
Nel ruolo di libero una strepitosa Elena Morelli(48) per la Cardovolley, e Di canosa Clea(2) per la Lynx S.r.L. faranno le loro incursioni durante il proseguo della gara.
Completano la rosa per la Cardovolley: Marianna Matichecchia(7), Federica De toma(13) e Ilaria Scuro(18) mentre per la Lynx S.r.L. in distinta abbiamo anche: Foliano Marina(3), Lia Francesca(5), Lionetti Sara(7), Catalano Rosalba 9), Laera Cristina(10), Depinto Laura(11).
Anche quest'oggi non è mancato il solito seguito di supporter biancorossi, il loro tifo ormai è come un onda contagiosa, che entra e che esce da ogni palazetto, e che travolge tutto quello che si oppone dinanzi alla loro strada. È chiaro sin dalle prime battute, la determinazione con cui le ragazze biancorosse sono scese sul parquet di Triggiano per portare a casa i tre punti.

L'inizio della Cardovolley nella prima parte del primo set è scoppiettante, infatti le ragazze biancorosse si portano sin da subito al comando. La reazione della squadra di casa però non si farà attendere, sono Vanessa Timeo(4) e Martulli Emanuela(4) con le loro giocate a portare punti pesanti per la loro squadra, difatti raggiunta la parità sul 12-12, le ragazze di Triggiano metteranno a segno il sorpasso, e seppur con un margine irrisorio condurranno il set fino al punteggio di 24-23, dove costrette a subire l'aggancio della squadra ospite tireranno fuori tutto quello che le rimane per mettere a segno i due punti utili per la conquista del set che di fatti si chiuderà sul 26-24.
Per la Cardovolley in questo primo set si riesce ad intravedere una Elena Morelli(48) in particolare forma,una Nadia Di Franco(8) più implacabile del solito, oltre alla solita indomabile Serena Doronzo, sarà il preludio al Terremoto che scateneranno nel secondo set.

Secondo set appunto, il copione vorrebbe una squadra che scenda in campo con il coltello fra i denti pronta a vendere cara la pelle pur di ribaltare la situazione…copione rispettato.
Un secondo set da brividi che lascia tifosi e spettatori letteralmente a bocca aperta, su tutte lascia sbalorditi la prestazione del libero della squadra biancorossa Elena Morelli(48) quando per magia sembra diventare una e trina in ricezione annullando colpo su colpo gli attacchi provenienti dalle ragazze di Triggiano, erigendo quasi un muro difficile da valicare. Completano l'opera la prestazione di una sempre più formidabile Serena Doronzo, il capitano della squadra biancorossa anche quest'oggi ha letteralmente annientato le avversarie con una prestazione da dieci e lode, come da dieci e lode è stata la prestazione di Nadia Di Franco che quest'oggi vestendo i panni della killer ha difatti portato punti importanti alla squadra, il tutto risulta utile alla fin fine per conquistare il set che andrà a chiudere sul 20-25.

Nel terzo set le ragazze biancorosse comandano seppur di misura sin dalle prime battute, il testa a testa si protrarrà fino a metà set quando le ragazze del Cardovolley cederanno il passo per qualche battuta, per poi riprendere il largo conquistando con 19-25 il set. Oltre al trio Doronzo, Morelli e Di Franco, notevole in questa fase di gara l'apporto di Roberta Di Bisceglie e Raffaella Papagno vero motore della squadra oltre ad una sempre travolgente Mimma De Palo, il quale risultano essere decisive per la conquista del set; ammirabile inoltre la prestazione di Fabiana Lupo che nonostante una vistosa fasciatura e una condizione fisica non ottimale quindi, si rende protagonista di una generosissima prestazione. È proprio Fabiana Lupo infatti la protagonista indiscussa della fase iniziale del quarto set; la giocatrice numero 15 della Cardovolley costruisce e demolisce, e lo fa prima mettendo a segno diversi punti per poi fallirne altre tanti, il resto lo fanno qualche errore delle avversarie assieme alle schiacciate a punti preziosi portati in dote dalla solita Nadia Di Franco, il set si chiuderà con il punteggio di 19-25.

Prossime avversarie saranno le ragazze dell'Acqua Amata Turi secondo forza del campionato; i play – off sono ancora possibili, visto anche le concomitanti sconfitte di Barile Flowers Terlizzi e Sportilia Bisceglie, magari vincendo Venerdi sera allora….
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.