Padre e figlio
Padre e figlio
Altri sport

Verso Canne della Battaglia, torna il "Trail &Trekking della battaglia di Annibale"

Al Trail vero e proprio da 15 Km, si affiancherà quest’anno una Eco Trekking da 10 Km

Giunge alla seconda edizione l'evento sportivo "Trail &Trekking della battaglia di Annibale". La manifestazione si svolgerà domenica prossima 5 settembre 2021 con una grande novità: al Trail vero e proprio da 15 Km, si affiancherà quest'anno una Eco Trekking da 10 Km.

Organizzata dall'associazione Barletta Sportiva, la manifestazione fra sport e natura con percorsi adatti a runner e camminatori partirà dalla Cittadella di Canne, poi la gara attraverserà lo splendido scenario della piana di Canne della Battaglia, in agro di Barletta, tra rovine di epoca romana, menhir, mura e fontane medievali, masserie, casolari e costeggerà le sponde del fiume Ofanto attraverso immense distese di vigne, frutteti e uliveti.
  • Start gara ore 9,00
  • TRAIL: gara agonistica di 15 km
  • TREKKING: camminata non competitiva di 10 km
La manifestazione rispetterà rigidamente tutti i protocolli in vigore per il contenimento del Covid-19: distanziamento, verifica della temperatura e tutte quelle procedure indicate nelle Linee Guida emanate dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (per tutti i dettagli www.sport.governo.it). È obbligatorio indossare la mascherina per i primi 500 mt ed in tutte le operazioni iniziali e successive alla gara.

La seconda edizione del Trail della Battaglia di Annibale propone una grande novità proprio nei percorsi. Alla confermatissima Trail Running da 15 Km si affiancherà quest'anno una Eco Walking da 10 Km. Il trail si snoderà su un tracciato con un dislivello positivo D180+ per runner abituati a queste distanze provenienti da tutta la regione . Chi invece vorrà semplicemente godere di una bella giornata in natura, potrà ammirare lo scenario mozzafiato dalla Cittadella di Canne.

Tutti i dettagli per partecipare

Il pettorale potrà essere ritirato domani sabato 4 settembre presso la sede della Barletta Sportiva dalle ore 10.00 alle 13.00 - dalle 17.00 alle 21.00 e domenica 5 settembre presso la Cittadella di Canne dalle ore 7.00.

Tutti verranno sensibilizzati non solo sul rispetto delle normative anti Covid, ma anche sulla tutela dell'ambiente circostante attraverso comportamenti consoni ad un ecosistema bellissimo e da preservare. Entrambe le gare saranno in autosufficienza. Naturalmente, nelle fasi pre e post evento si procederà con tutte le attenzioni che in questi mesi sono divenute consuetudine come la misurazione della temperatura, la segnalazione degli appositi spazi da occupare ed i percorsi da seguire per evitare assembramenti.

A rendere possibile la seconda edizione del "Trail &Trekking della battaglia di Annibale" sarà, oltre all'organizzazione della Barletta Sportiva, un vero e proprio esercito di volontari che garantiranno il perfetto funzionamento di tutti i servizi necessari allo svolgimento. A fornire il personale necessario saranno: AVIS BARLETTA, LE MANI DEL SOCCORSO, FARE & AMBIENTE, ASD OFFROAD BARLETTA, punti fermi imprescindibili anche per l'organizzazione della gara. Doveroso infine un ringraziamento anche ai partner e ai fornitori ufficiali che sostengono la Barletta Sportiva: in primis Autocity Bat, Charmelle, ASD OFFROAD BARLETTA, Ruggiero CLOTHING, IL FORNAIO DEI MULINI VECCHI, SPORT & SHOES BARLETTA.

Cresce l'attesa per un evento che consentirà a numerosi appassionati di godere della bellezza del percorso. Per saperne di più è in programma una conferenza stampa di presentazione oggi pomeriggio alle 17 presso Palazzo della Marra.
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Barletta Sportiva, quanti successi alla Maratona di Tokyo Marco Cianciolo, Maria Tatò e Vito Farano hanno partecipato a una tra le più importanti maratone del mondo
Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Maratona di Roma 2024, protagonisti anche i runner della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Ottime prestazioni dei nostri sportivi, in un percorso stupendo che racconta la storia»
Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori Volkswagen Barletta Half Marathon 2024, ecco i vincitori L'evento si riconferma tra i più partecipati in tutt'Italia
Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO Grande partecipazione per la Volkswagen Barletta Half Marathon 2024 - FOTO La gallery di BarlettaViva allo start della mezza maratona nel fossato del Castello
Presentata l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Presentata l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Più di 2000 atleti e accompagnatori attesi per l'evento sportivo di questa domenica
Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Tutto pronto per l'edizione 2024 della Volkswagen Barletta Half Marathon Si parte domenica dal fossato del Castello alle ore 9: domattina conferenza stampa con tutti i dettagli
La Barletta Sportiva chiude un 2023 ricco di sport La Barletta Sportiva chiude un 2023 ricco di sport Un sintentico compendio di tutte le attività svolte dall'associazione
1 Il barlettano Pasquale Filannino protagonista alla Marine Corps Marathon di Washington Il barlettano Pasquale Filannino protagonista alla Marine Corps Marathon di Washington Altra grande esperienza per un maratoneta che ha corso in tutto il mondo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.