Barletta-Nocerina
Barletta-Nocerina
Calcio

Verso Barletta-Nocerina: l'ultima volta fu 0-0 al "Puttilli"

Correva il 23 settembre 2012, pochissimi i "reduci" in campo sabato

Sabato si torna in campo al "Puttilli", a un mese di distanza dall'ultima volta (16 novembre, 0-2 contro il Viareggio), tra Barletta e Nocerina, confronto in programma al per il turno numero 16 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, dove le due squadre occupano la coda della graduatoria rispettivamente con 8 e 7 punti. L'ultimo precedente in terra barlettana tra le due formazioni risale al 23 settembre 2012, 4^ giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, e si giocò con le riprese di Sportitalia. Terminò 0-0, con un Barletta che sciupò diverse occasioni per portare a casa il primo successo dell'anno, rimandato poi a gennaio 2013, 0-1 al "Curi" di Perugia.

Era stata la domenica della "prima volta" per il Barletta. Il primo punto conquistato tra le mura amiche, la prima partita senza reti al passivo dopo le 7 subite nei primi 270' della competizione e i tre centri subiti per mano del Perugia in Tim Cup, il primo ritorno a Barletta da avversari degli attesi (e fischiati) Mazzeo e Schetter, i primi applausi convinti, convintissimi e non di semplice incoraggiamento da parte dell'esigente pubblico del "Cosimo Puttilli" all'indirizzo del team guidato da Raffaele Novelli. A completare il quadretto perfetto per i biancorossi era mancato solo il gol, sfiorato, mancato di poco, quando il colpo di testa di Andrea La Mantia aveva superato Aldegani ma era stato stoppato dalla traversa: per il Barletta il punto aveva avuto il gusto di un passo importante verso il raggiungimento della prima vittoria, tanto attesa quanto necessaria, e di una sostanziosa iniezione di fiducia, per la Nocerina sapeva di una divisione della posta che aveva portato i campani a riflettere sui propri limiti attuali e sull'atteggiamento in campo-

I reduci- Pochi i calciatori che sabato replicheranno la contesa. Nel Barletta sono ancora in rosa Romeo, Di Bella e Liverani: solo Di Bella prese parte alla partita da centrale mancino nel 4-3-3 di Novelli. Nessuno nella Nocerina, dove è stata attuata una piccola "rivoluzione tecnica" con annesso ringiovanimento della rosa, sarà invece presente sul terreno del "Puttilli". Riviviamo la sfida attraverso il tabellino:

IL TABELLINO DI BARLETTA-NOCERINA 0-0 (23 Settembre 2012, 4^ giornata campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B):
BARLETTA (4-3-3): Pane; Calapai, De Leidi, Di Bella, Mazzarani; Dezi (57' Dall'Oglio), Meduri, Meucci; Ferreira (70' Simoncelli), Barbuti (84' La Mantia), Molina. A disp: Liverani, Angeletti, Romeo, Burzigotti. All. Novelli.
NOCERINA (3-4-3): Aldegani; Crescenzi, Baldan, Chiosa; Garufo (77' Scardina), De Liguori, Bruno, Corapi; Mazzeo (77' Gavilan), Evacuo (57' Schetter), Negro. A disp: G. Russo, N. Russo, Daffara, Sabatino. All. Auteri.
ARBITRO: Andrea Adduci della sezione di Paola
ASSISTENTE 1: Davide Giampietruzzi della sezione di Chiavari
ASSISTENTE 2: Giuseppe Borzomì della sezione di Torino
NOTE. Ammoniti: Dezi (B), Chiosa (N), Bruno (N), Gavilan (N)). Angoli: 6-6. Fuorigioco: 2-5. Recupero: 1', 5'. Spettatori: 2.217 ( quota abbonati 792). Incasso: 16441 euro.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Pareggio
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Il Comune chiede collaborazione per un corretto utilizzo
Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Grande afflusso anche nella giornata della vendita libera, tra lunghe file, caldo opprimente, ombrelli e bottigliette d'acqua
Stadio Puttilli, «Chiediamo la riapertura della porticina per l'accesso ai disabili» Stadio Puttilli, «Chiediamo la riapertura della porticina per l'accesso ai disabili» Protesta nella mattinata di alcuni cittadini nei pressi della struttura
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Rissa all’esterno dello stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta: nove misure cautelari Rissa all’esterno dello stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta: nove misure cautelari L'operazione della Polizia di Stato
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.