Loredana Spera, Federica Santoro e Chiara Romano, Oro europeo a squadre Arco
Loredana Spera, Federica Santoro e Chiara Romano, Oro europeo a squadre Arco
Altri sport

Tiro con l'arco, Loredana Spera d'azzurro per lo European Grand Prix

Dal 16 al 22 giugno la Nazionale a Sofia

Tornare a puntare l'Europa dopo la vittoria del campionato continentale giovanile 2014 nell'Oro a Squadre: questa la ricetta di Loredana Spera, arciera barlettana classe 1996 tesserata per la Polisportiva Arcieri del Sud. Dal 16 al 22 giugno la Nazionale Italiana sarà impegnata a Sofia per l'European Grand Prix, e Loredana è stata inserita nell'elenco dei nove arcieri precettati dal dt Wietse Van Alten per la spedizione bulgara.

Il responsabile tecnico azzurro, che in Bulgaria sarà accompagnato dal capo missione Leonardo Terrosi e dal preparatore atletico Matteo Fissore, ha convocato nell'arco olimpico maschile: Luca Melotto (Aeronautica Militare), Alberto Fioroli (Arcieri Citta' Di Varese), Giorgio Cazzaniga (Arcieri Citta' Di Varese), Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e David Pasqualucci (Arcieri Torrevecchia). A rappresentare l'Italia femminile saranno: Elena Tonetta (Aeronautica Militare), Sara Violi (Arcieri Sarzana), Loredana Spera (Arcieri Del Sud) e Lara Schiavon (Arcieri Rio). La Spera, che in squadra con Federica Santoro (Arcieri Isonzo) e Chiara Romano (Arcieri del Vecchio Castello) in quel di Lubiana si era aggiudicata il titolo continentale battendo in finale la Russia 5-1, è alla chiamata numero 4 in Nazionale nel 2014.

La giovanissima campionessa barlettana, dopo la conquista dell'oro a marzo ai Mondiali Indoor di Nimes nell'Arco Olimpico Junior a squadre, aveva portata a casa a inizio aprile in quel di Venaria Reale (punteggio finale di 637) la qualificazione per la manifestazione continentale e appunto il successo in terra slovena. Ora è tempo di un altro appuntamento dal valore continentale.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
2 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Da Barletta gli Arcieri del Sud fanno ancora centro
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.