Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

Tiro con l'arco, la Spera in finale nello European Grand Prix

Storico risultato per l'arciera barlettana a Sofia

Partenza con il botto: Loredana Spera non smette di stupire e alla prima esperienza in Azzurro "senior" vola in finale nel singolare, nonostante la pioggia battente e il vento. Oggi pomeriggio la 18enne tesserata per la Polisportiva Arcieri del Sud ha raggiunto il traguardo superando in fila la russa Oyuna Bolotva 6-0, la polacca Milena Barakonska 6-2, la bielorussa Hanna Marusava 6-2, la russa Tatiana Bitrikova 6-4 e infine l'altra russa Anna Balsukova 7-3 in semifinale. Sabato mattina alle 11.20 per Loredana sarà tempo di affrontare in finale la georgiana Kristine Esebua, in palio la medaglia d'oro dello European Grand Prix in corso a Sofia.

Si giocherà invece il bronzo Sara Violi, che affronterà all'ultimo atto la russa Balsukova dopo essere stata sconfitta in semifinale per 6-2 dalla Esebua. Grande corsa quella della ligure capace di battere 6-4 la polacca Joanna Rzasa e poi aggiudicarsi allo shoot off con un doppio nove le sfide contro Reena Parnat (EST) e Ekaterina Timofeyeva (BLR).Fuori ai quarti di finale Elena Tonetta battuta da Anna Balsukova 7-3 giustiziera anche di Lara Schiavon il turno precedente (6-0). La seconda giornata dell'European Grand Prix di Sofia regala grandi soddisfazione all'Italia dell'arco olimpico maschile: la finale per il Bronzo sarà tutta azzurra, opponendo Alberto Fioroli e Marco Morello.

« Lo scontro più difficile è stato il terzo, quello contro la prima in qualifica. Credevo fosse impossibile e invece ho tirato davvero bene e sono riuscita a batterla. Il successivo è stato i quarti: grande ostacolo di quest'anno dato, che ho perso per ben tre volte in eventi importanti. Ha spiegato Loredana ai nostri microfoni- .l'ultimo è stato il più bello, nelle ultime due manche ho dato davvero il massimo e ho conquistato la finale per l'oro». Prima della finale, per la Spera resta in piedi anche la competizione a squadre: nella prova la giovane barlettana ha invece chiuso in terza posizione nel team completato da Violi e Tonetta: per loro le prime avversarie arriveranno dalla Grecia. La sfida alle elleniche è in programma domani alle 9.30.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
2 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Da Barletta gli Arcieri del Sud fanno ancora centro
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.