Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo

Tennistavolo: fine settimana di successi per l'Acsi Onmic Lamusta Barletta

Vincono le formazioni biancorosse di serie C2, D1 e D2

Tre vittorie nei relativi confronti previsti in calendario: questo il bilancio entusiasmante delle compagini facenti capo alla Polisportiva Acsi Onmic Lamusta Barletta, impegnate nello scorso fine settimana in tre campionati di diverso livello.

Serie C2
La priorità, come al solito, è dovuta al team militante nel Campionato di Serie C2, vittorioso (dopo ben quattro ore di gioco) sul temibile Ennio Cristofaro Casamassima per 5-4. Dei 5 totali, 2 punti sono stati messi a segno da Giuseppe Damato (migliore pongista in campo per il sodalizio barlettano), 2 li ha conseguiti il granitico Giuseppe Memeo ed uno Ivan Palmitessa (tornato a vestire la casacca del sodalizio barlettano dopo due anni di assenza).

Questa vittoria che arriva dopo le due sconfitte subite in altrettanti turni di campionato ha rinfrancato il vice-presidente del sodalizio barlettano Maurizio Lamusta che ha così commentato: "La nostra compagine doveva assolutamente venire fuori da un tunnel nel quale era inspiegabilmente intrappolata da ben due turni. Lo ha fatto con una prestazione esemplare contro un'avversaria di elevatissima caratura tecnica. La prestigiosa ed insperata affermazione non modifica, nel modo più assoluto, il nostro obiettivo che è quello di conseguire la salvezza con determinazione, umiltà e soprattutto, con assoluto rispetto di qualsiasi avversario".

Serie D1
Brillante affermazione per l'Acsi Onmic Lamusta, anche nel Campionato Regionale di Serie D1, dove i biancorossi hanno prevalso tra le mura amiche sulla ASD Tennistavolo Manfredonia Europetroli con il punteggio di 5-1. Entrando nello specifico, vediamo che due punti li ha realizzati il glaciale Ruggiero Rutigliano, uno lo ha messo a segno il talentuoso Dominique Straniero, uno il veterano Giuseppe Gaggiano (sceso in campo in precarie condizioni) ed uno l'esperto Vincenzo Sansonne . In virtù di questo successo il team barlettano condivide momentaneamente il primato in classifica con l'altra formazione sipontina, il Tennistavolo Borgomastro Manfredonia.

Serie D2
Terza vittoria consecutiva per la compagine barlettana partecipante al Campionato Regionale di Serie D2. I biancorossi nello scorso fine settimana si sono imposti sul Tennistavolo Dolmen Bisceglie "A" con un inequivocabile 5 a 1. In questa gara, due punti sono stati "firmati" dal presidente (nell'insolita veste di atleta), due dal "vice" Maurizio Lamusta ed uno dal "sempreverde" Giacomo Capuano. Grazie al successo conseguito, il team barlettano e' momentaneamente capolista in questa serie e dopo avere attentamente esaminato gli organici di tutte le formazioni avversarie, si può senza dubbio provare a sognare un balzo di categoria anche se la strada è ancora lunga ed andranno mantenute umiltà e concentrazione.
  • Tennistavolo
Altri contenuti a tema
FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat FITET, Maurizio Lamusta eletto nuovo delegato provinciale Foggia e Bat «Mi dedicherò con tutto l'impegno possibile per far sì che il tennistavolo riprenda»
Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Tennistavolo, il 25 maggio è alle porte ma le Autorità latitano ancora Le Autorità preposte operino il giusto distinguo tra discipline realmente ad alto rischio di contagio e sports decisamente più sicuri
Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Tennistavolo: il 18 maggio si approssima tra mille avversità Lo sport è sacrificio, dedizione, rinuncia, non certo apoteosi della burocrazia e dell'insensibilità
Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus Anche il tennistavolo soffre lo stop imposto dall'emergenza Coronavirus La nota: «Il mondo politico smetta gli abiti del "temporeggiatore" ed indossi subito quelli del "soccorritore"»
Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa Tennistavolo, il Coronavirus paralizza l'attività agonistica e formativa L'intero movimento pongistico nazionale s'interroga sul futuro della stagione agonistica FITET
Tennistavolo, giornata "serena" per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo, giornata "serena" per l'ACSI ONMIC Barletta Responsi prevedibili nelle competizioni dello scorso weekend
Tennistavolo: giornata "incolore" per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo: giornata "incolore" per l'ACSI ONMIC Barletta Il magro bottino rimediato dalle tre compagini facenti capo alla Polisportiva Dilettantistica ACSI ONMIC Barletta
Tennistavolo: palcoscenico nazionale avaro di soddisfazioni per l'ACSI ONMIC Barletta Tennistavolo: palcoscenico nazionale avaro di soddisfazioni per l'ACSI ONMIC Barletta Bottino magro per i pongisti barlettani nel 3° Torneo FITET
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.