nelly volley
nelly volley
Volley

Tempo di derby per la Nelly Volley

L'appello di coach Lombardi: «Che sia una gara corretta»

Vincere, questa volta non ci sono scuse. Dopo due sconfitte consecutive e il turno di riposo previsto dal calendario, la Nelly torna al "PalaMarchiselli", affrontando da "ospite" l'Axia Volley. Le ragazze di coach Lombardi sono chiamate al riscatto contro l'ultima della classe che, fino a questo momento, ha racimolato una vittoria e ben cinque sconfitte. Gara comunque da affrontare con la guardia ben alta, soprattutto alla luce degli ultimi risultati, che hanno reso un girone d'andata altalenante, con un gioco convincente nelle prime quattro giornate e nettamente deludente nelle ultime apparizioni. I mezzi per portare a casa ci sono tutti, ma servirà sicuramente l'apporto del pubblico, che ci auguriamo possa essere numeroso e caloroso per questo derby, il cui fischio d'inizio è fissato per le ore 21 di stasera.

"La settimana appena trascorsa - esordisce coach Pippo Lombardi - tra influenza e malanni vari, mi è servita per tornare ad aumentare un po' i carichi di lavoro, in vista del rush finale e per fermarsi un attimo a riflettere sugli errori commessi. Per quanto concerne la prossima partita, credo sia una gara come tutte le altre e, in quanto tale, bisognerà affrontarla con la solita concentrazione e carica agonistica. Sicuramente tornare alla vittoria darebbe innanzitutto una buona iniezione di fiducia e poi ci ricollocherebbe in una posizione di classifica che più ci compete. Una partita come questa potrebbe sicuramente un buono spot, se il tutto venga accompagnato dalla giusta dose di correttezza e lealtà sportiva. Alla fine sono essi stessi gli spot che lo sport sano vuole trasmettere".
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.