Stadio Puttilli. <span>Foto Mario Sculco</span>
Stadio Puttilli. Foto Mario Sculco
Altri sport

Stadio Puttilli, arriva l'ok per l'agibilità

Lo comunica il sindaco Cosimo Cannito

Oggi è stato rilasciato il certificato di agibilità per lo stadio Puttilli di Barletta. Un risultato che lascia davvero ben sperare per una definitiva ripresa delle attività sportiva nella casa del calcio barlettano, «dopo 7 anni e mezzo di fatica, burocrazia e intralci», dice che il sindaco Cosimo Cannito.

Ringraziando gli enti che hanno contribuito a questo risultato, il primo cittadino ha ringraziato prima di tutti i tifosi che «con il loro calore hanno sostenuto questo percorso».

Di seguito il comunicato stampa diramato dalla Prefettura.

"La Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, riunitasi nuovamente quest'oggi in Prefettura e composta dal Sindaco di Barletta e da rappresentanti di Questura, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Regione Puglia Sezione Lavori Pubblici, Servizio Igiene Pubblica della Asl Bt, Coni Bat ed un esperto di elettrotecnica, ha espresso parere favorevole all'utilizzo dello stadio "Puttilli" di Barletta per lo svolgimento delle manifestazioni sportive.

Le manifestazioni sportive presso lo stadio "Puttilli" potranno dunque svolgersi nel rispetto della capienza massima di 4878 spettatori così distribuiti: 1923 posti a sedere in curva nord, 1566 posti a sedere in tribuna autorità coperta, 1364 posti a sedere in curva sud, 25 posti per diversamente abili e zero posti nella tribuna distinti".

Interviene anche l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci: «Rivolgo un particolare ringraziamento agli impiegati di Global e Bar.S.A., poiché unicamente attraverso la loro professionalità e celerità si è realizzato questo sogno, in tempi utili, per l'inizio del Campionato! Ringrazio, soprattutto, il dott. Ing. Gianluca Scassano e il rag. Michele Lanotte, loro responsabili, che hanno seguito, con abnegazione e scrupolo, i lavori per ottenere il giudizio espresso dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo».
  • Stadio "C. Puttilli"
Altri contenuti a tema
10 Sediolini danneggiati al "Puttilli", Cannito: «Non maltrattarla, è la tua città» Sediolini danneggiati al "Puttilli", Cannito: «Non maltrattarla, è la tua città» Denuncia social del primo citttadino
Barletta-Nocerina, il sindaco dispone l'apertura della gradinata del "Puttilli" Barletta-Nocerina, il sindaco dispone l'apertura della gradinata del "Puttilli" Secondo provvedimento straordinario dopo quello della gara con il Martina, biglietti in vendita presso la sede del Barletta 1922
9 Barletta-Nocerina, ordinanza dell'ufficio traffico Barletta-Nocerina, ordinanza dell'ufficio traffico Cambia la viabilità nei pressi dello stadio "Puttilli"
Stadio Puttilli, «Entusiasmo e collaborazione per l’apertura straordinaria della gradinata» Stadio Puttilli, «Entusiasmo e collaborazione per l’apertura straordinaria della gradinata» Gennaro Calabrese: «Supportiamo questa opportunità con rispetto per vivere una splendida domenica di sport»
13 Barletta-Martina, il sindaco autorizza l'apertura parziale della gradinata Barletta-Martina, il sindaco autorizza l'apertura parziale della gradinata Disponibili mille tagliandi per la gara in programma domenica 9 ottobre alle 16
7 “Puttilli”, il sindaco Cannito incontra il Barletta 1922 “Puttilli”, il sindaco Cannito incontra il Barletta 1922 A Palazzo di Città il punto sulla situazione capienza
Puttilli sold-out ma ancora monco. Cresce l'impazienza della tifoseria Puttilli sold-out ma ancora monco. Cresce l'impazienza della tifoseria Biglietti già esauriti per Barletta-Martina, si moltiplicano gli appelli per la riapertura del settore Distinti ancora chiuso
Barletta 1922: in occasione della partita, ordinanza dell’Ufficio Traffico Barletta 1922: in occasione della partita, ordinanza dell’Ufficio Traffico Per esigenze di ordine pubblico si renderà necessario interdire la circolazione veicolare lungo le strade circostanti
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.