Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

Sette meraviglie per la Nelly Volley, giù anche il Bitetto

Il team barlettano resta ancora al secondo posto in classifica

Settimo successo in campionato, secondo posto blindato e PalaMarchiselli ancora inviolato. Continua il buon momento di forma per la Nelly Volley per coach Pippo Lombardi, che supera il Pianeta Sport Bitetto per 3-0 e resta a -3 dalla vetta, occupata dalla Just Volley Bitonto.

Prestazione molto positiva per il team barlettano, nonostante qualche sofferenza di troppo nel primo set, vinto in volata per 27-25 contro un buon Bitetto. Nelle successive due riprese non c'è veramente più storia: la difesa lavora con maggiore attenzione e precisione, mentre gli attacchi delle "bocche da fuoco" biancazzurre non danno scampo alle ospiti(25-7; 25-18). Con questi altri 3 punti, ottenuti peraltro contro una squadra giovane ma di talento, la Nelly sale a quota 21 punti in classifica, incrementando il vantaggio sul terzo posto in virtù della sconfitta del Pegaso '93 Molfetta a Trani. Domenica trasferta insidiosa contro un Foggia in ottimo stato di forma, ma Scuro e compagne non hanno nessuna voglia di fermarsi e cercheranno di cogliere bottino pieno al PalaRusso.

«
Sabato - ha detto il presidente Falconetti - abbiamo dimostrato a tutti come si costruisce un sogno e una realtà solida. Pazienza e collaborazione tra le parti, unione e costanza racchiusa in un palazzetto, partendo dalla presenza di Franco Frezza e di un'atleta, Martina, che ha fatto della Nelly la sua casa. A questo, aggiungo una panchina che dialoga e che ha futuro davanti a sé, oltre alla compattezza delle titolari nonostante un match non proprio brillantissimo. Voglio ringraziare i genitori, che cominciano ad aumentare, insieme alle nostre bambine, felicissime di fare il tifo. Ma, quello che mi ha riempito il cuore, è vedere una nostra piccola indossare il kit e indossarlo con onore, esortando la madre per andare a vedere la partita: non voglio smettere di sognare».
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.