Marco Sesia
Marco Sesia
Calcio

Sesia: «Non temiamo cali di tensione, diamo continuità a prestazioni e risultati»

L'allenatore del Barletta verso la trasferta di Cosenza

Tempo di pre-partita in casa Barletta Calcio. Domani alle 16 Stendardo e compagni saranno di scena al "San Vito" di Cosenza per il turno numero 22 del campionato di Lega Pro, girone C: nel mirino l'ottavo risultato utile consecutivo, di fronte un'avversaria diretta nella lotta-salvezza, che negli ultimi cinque confronti interni ha portato a casa quattro vittorie e un pareggio. Questa mattina l'allenatore biancorosso Marco Sesia, alla vigilia della partenza per la Calabria, ha aperto le porte al match in conferenza stampa. Biancorossi attesi da un Cosenza che dall'arrivo di mister Roselli in panchina non ha ancora perso al "San Vito", dove sono arrivate quattro vittorie nelle ultime cinque partite:«Sono numeri importanti-ammette l'allenatore biancorosso-noi dobbiamo preoccuparci poco di questo e pensare a lavorare al meglio: loro hanno superato recentemente Vigor Lamezia, Aversa Normanna e Melfi in casa, e hanno pareggiato con la Salernitana. Cercheremo di fare il nostro meglio per portare a casa un risultato positivo»

Barletta che dalla sua propone un filotto di sette risultati utili consecutivi e non abbassa la guardia:«Stiamo bene-sottolinea Sesia-i ragazzi li vedo maggiormente consapevoli della loro forza, ma credo non si debba assolutamente correre il rischio di abbassare la guardia o pensare a cose che non si possono pensare (riferimento ai playoff, ndr), restando concentrati e battaglieri per fare bene. Per noi è importante dare continuità di prestazioni e risultati». Sesia ha giocato nel 2000 a Cosenza, totalizzando 4 presenze, ma non è l'unico ex: Danti e De Rose hanno all'attivo promozioni con i calabresi, nella loro terra natìa: «E' una partita come le altre, probabilmente per Danti e De Rose è stata un'esperienza più duratura. Di Cosenza ho un buon ricordo-spiega Sesia-è una bella città, una bella piazza che vive di calcio. Ci ho giocato un anno, ma domani la vivrò senza particolari emozioni».

Il calciomercato ha portato Turchetta, ma si attendono altri movimenti in casa biancorossa: «Turchetta è in buone condizioni: sarà sicuramente un'arma in più a partita in corso-le parole dell'allenatore torinese- Sono contento perché è un buon giocatore e un ottimo ragazzo. E' un calciatore che conoscevo, sono contento che sia arrivato: ora vedremo di concerto con la società se e dove altro intervenire». Capitolo-formazione: probabile la conferma del 4-3-3 che ben ha fatto contro il Lecce, con Radi che dovrebbe rilevare Zammuto in difesa: «Credo che confermeremo il modulo visto recentemente-conclude Sesia-I ragazzi stanno facendo bene, bene ha fatto anche Zammuto contro il Lecce, ma occorre tener conto di moduli e situazioni. Saremo privi anche di Rizzitelli, che è stato quattro giorni con la febbre: speravo di averlo almeno oggi per portarlo tra i convocati».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Marco Sesia
Altri contenuti a tema
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Il Comune chiede collaborazione per un corretto utilizzo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.