Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino
Nuoto

Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino

Riparte con buoni risultati la stagione del nuoto per i due atleti

Lo scorso weekend il Centro Dharmha di Casamassima ha ospitato il suo primo trofeo master di nuoto, e alle competizioni hanno partecipato anche i nuotatori barlettani Fedele Cafagna e Angelo Galantino.

Archiviato un lungo periodo di pausa, Fedele Cafagna è tornato in vasca in ottima forma fisica, conquistato il primo posto nei 200 metri Stile libero, con un tempo di 2'17''19, e portando a casa anche un discreto quinto posto nei 50 metri Delfino con un tempo di 32''89.

«Dopo 5 mesi di stop riprendere a settembre e fare questo tempo è una grandissima soddisfazione personale: la prima gara mi ha dato tanto entusiasmo, nella seconda c'è stato poco tempo per recuperare ma è andata bene lo stesso – commenta a caldo Cafagna – Ci tengo a ringraziare il mio allenatore Nunzio Caldara, la mia società Centro Sportivo Lig 2.0, il mio personal trainer Nico Stragapede, la mia nutrizionista Ilaria Fusiello e tutto lo staff della palestra Fitzone, tutta la mia famiglia e gli amici che mi seguono. In particolare voglio dedicare questa vittoria a mia moglie Grazia e a mio figlio Gabriel. La mia prossima gara in programma sarà il 15 dicembre: ricominciamo una nuova serie e speriamo di proseguire sulla strada dei successi».

Ripresa delle gare anche per il medico e nuotatore barlettano Angelo Galantino, impegnato anche lui a Casamassima per il Centro Sportivo Lig 2.0 nonostante la febbre. Per lui un primo e un quarto posto nelle due gare disputate: «Niente di esaltante nei tempi, ben sopra il mio personale – spiega Galantino - però tra la febbre e la fatica per l'inizio di stagione è andata bene così».
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e GalantinoRitorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e GalantinoRitorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino
  • nuoto
Altri contenuti a tema
Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino «Orgoglioso di aver rappresentato Barletta a Riccione»
Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano «Ho coronato un sogno indossando la divisa della nazionale prima da atleta e ora da allenatore»
Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Per lui il record regionale Puglia nei 200 metri rana
Due vittorie, due record personali per Angelo Galantino Due vittorie, due record personali per Angelo Galantino Il nuotatore barlettano torna in piscina, in attesa dei campionati italiani
Nuoto, terzo posto per Fedele Cafagna a Gioia del Colle Nuoto, terzo posto per Fedele Cafagna a Gioia del Colle Nella seconda gara il nuotatore barlettano si ferma in quarta posizione
Fabrizio Addamiano, campione di Barletta, allena i futuri talenti del nuoto Fabrizio Addamiano, campione di Barletta, allena i futuri talenti del nuoto Una vita dedicata al nuoto, «Barletta ha bisogno di una piscina comunale»
Ottima prova per Angelo Galantino, primo classificato a Bari Ottima prova per Angelo Galantino, primo classificato a Bari Record personale migliorato e grandi soddisfazioni al CUS Bari
Doppio oro per il delfino di Barletta Fedele Cafagna Doppio oro per il delfino di Barletta Fedele Cafagna Prosegue la sequenza di successi per il nuotatore
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.