Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

Rabbia e sfortuna, la Nelly cede al tie-break

Finisce 3-2 contro le atlete del Giovinazzo

Sfortuna, troppa sfortuna: si può facilmente sintetizzare in questo modo la prestazione di sabato contro il Giovinazzo. Le ragazze di Pippo Lombardi cedono per 3-2 alle padrone di casa, al termine di una partita rocambolesca e fortemente condizionata dall'infortunio occorso a Marianna Matichecchia.

Il tecnico barlettano deve rinunciare a Bracco e Durante, optando in cabina di regia per la palleggiatrice tranese, laterali Scuro e L.Agresti, centrali R.Agresti e Prezioso, opposto Campanella e Capurso nel ruolo di libero. Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, è Giovinazzo a trovare il primo allungo: le locali arrivano fino al 18-10 ma, proprio nel loro migliore momento, ecco la reazione a cui la Nelly ci ha spesso abituato. Scuro e compagne prima riacciuffano le baresi, poi in volata si portano a casa il primo set grazie al parziale di 24-26. Secondo set condizionato da diversi errori per la compagine barlettana, mentre Giovinazzo sbaglia pochissimo e riporta il match in parità, chiudendo sul 25-17.

Il match è avvincente e, nella terza ripresa, sono le barlettane a scattare meglio dai blocchi, conquistando subito un significativo vantaggio e mantenendolo fino al 19-25 che porta la situazione set sull'1-2. Tutto lascia presagire a un quarto set avvincente: le attese vengono rispettate fino al 15-15, quando Marianna Matichecchia è costretta ad uscire per una frattura al naso. L'assenza di Paola Durante costringe coach Lombardi a improvvisare Debora Dimonte nel ruolo di palleggiatrice. La perdita importante ridimensiona i piani della Nelly che, malgrado uno scatto d'orgoglio, deve cedere per 25-22 al Giovinazzo, portando il match al tie-break. Nell'ultimo set la maggiore lucidità premia le baresi che, grazie al 15-9, portano a casa i due punti che consentono il sorpasso in classifica proprio a discapito della squadra barlettana.

Onore alle avversarie, ma la Nelly è pronta a rifarsi già dalla prossima sfida di campionato contro il Molfetta.
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.