Stadio
Stadio "Cosimo Puttilli"
Calcio

Questione Puttilli e Barletta Calcio: sale la tensione

La società indice una conferenza stampa per chiedere chiarimenti e prendere decisioni sul futuro del calcio a Barletta

"Chiediamo risposte celeri e decisive per il futuro del calcio a Barletta nell'anno del centenario.[…] Senza stadio non c'è futuro, serve chiarezza, non c'è più tempo. E' gradita la presenza dell'amministrazione comunale". Con questo inequivocabile annuncio, la società ASD Barletta 1922 ha annunciato per giovedì sera, ore 20:00, un'importante conferenza stampa avente come tema centrale l'ormai snervante questione stadio.

Sull'argomento è palpabile la tensione in città tra la tifoseria e non solo. Lo stesso presidente Mario Dimiccoli, qualche giorno fa, durante la trasmissione televisiva "bianco, rosso e pallone", ha rilasciato pesanti dichiarazioni nei confronti della politica cittadina. Ed inequivocabili sono le parole di feroce contestazione esposte su di uno striscione presente all'esterno dell'ex-pretura, poco prima dell'inizio del consiglio comunale, da parte della tifoseria organizzata.

Del resto è facilmente intuibile che - dopo la grande delusione di Barletta-Corato - un ulteriore prolungamento dell'esilio forzato dal Puttilli rischierebbe di assestare un colpo pressochè definitivo al progetto-Barletta dell'attuale compagine societaria, e di allungare ancora di più un'agonia sportiva che ormai dura da sei anni. E a tal proposito non inducono certo all'ottimismo i post su Facebook recentemente pubblicati da due autentici pilastri del Barletta 1922 edizione 2020/21 come Alfredo Varsi e Facundo Ganci, che se non sanno di addio alla causa biancorossa, poco ci manca.

E questo non sarebbe che l'antipasto di quella che potrebbe essere un'altra stagione senza stadio e con l'umiliante necessità, tra allenamenti e partita, di far da spola fra Capirro e Canosa.

Un fardello troppo gravoso e pesante non solo per l'attuale società, ma per chiunque abbia la voglia, o l'ardire, di far calcio a Barletta.

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • SS Barletta Calcio
  • Stadio "C. Puttilli"
Altri contenuti a tema
3 Odissea Puttilli. L’ASD Barletta 1922 e Mister Farina mettono spalle al muro la politica Odissea Puttilli. L’ASD Barletta 1922 e Mister Farina mettono spalle al muro la politica Senza stadio il Barletta rischia di scomparire, un mese dopo il trionfo di Rieti
10 Stadio "non omologabile", i vertici del Barletta 1922 annunciano le dimissioni Stadio "non omologabile", i vertici del Barletta 1922 annunciano le dimissioni Viene richiesta una soluzione entro il 15 giugno
1 Scommegna, stadio Puttilli: «Il mio impegno affinché i lavori vengano realizzati al più presto» Scommegna, stadio Puttilli: «Il mio impegno affinché i lavori vengano realizzati al più presto» «Sarebbe gravissimo ripetere l'errore di chi in 7 anni si è avventurato con tempistiche puntualmente non rispettate»
Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Tra squalifiche del campo e questione stadio, inizia in salita l’avventura in Serie D del Barletta
Il Comune precisa: «È possibile fruire dello stadio Puttilli, rivolgersi all'Ufficio Sport» Il Comune precisa: «È possibile fruire dello stadio Puttilli, rivolgersi all'Ufficio Sport» Basterà chiarire i periodi della richiesta e ottenere l'autorizzazione
1 Consegna Stadio "Puttilli", Cannito chiede al commissario di proseguire l'iter Consegna Stadio "Puttilli", Cannito chiede al commissario di proseguire l'iter «L'obiettivo è ridonare la struttura alla città il prima possibile»
Stadio "Puttilli", consegnate al Comune di Barletta le chiavi dell’impianto Stadio "Puttilli", consegnate al Comune di Barletta le chiavi dell’impianto Il plauso di Damiani: «Completata un'altra importante fase, impegno mantenuto»
4 Sopralluogo al "Puttilli", countdown per la consegna Sopralluogo al "Puttilli", countdown per la consegna L'impianto sportivo è stato formalmente consegnato al Comune di Barletta
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.