Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

Partenza col botto per la Nelly Volley

Termina 0-3 la trasferta barese contro la Primadonna Volley Bari

Meglio di così davvero non poteva andare. La Nelly Volley comincia con il piede giusto il suo secondo campionato in Serie D, superando con un netto 0-3 in trasferta la Primadonna Volley Bari.

Gara mai in discussione, quella disputata nel primo pomeriggio di domenica presso l'impianto situato in zona Enziteto del capoluogo pugliese. Le ragazze di coach Pippo Lombardi hanno infatti mostrato una pallavolo fluida, a partire dal primo set, vinto con il netto parziale di 14-25. Il leit-motiv non è cambiato nella seconda e nella terza ripresa, terminate rispettivamente con i punteggi di 11-25 e 17-25, in cui il tecnico barlettano ha potuto anche gettare nella mischia la giovanissima centrale classe 2001, Martina Maletta e la recuperata, Lidia Bracco. Buone le indicazioni per le nuove arrivate schierate nello starting six iniziale, Raffaella Papagno, Irene Massaro e Alessia Di Sibio, così come arrivano certezze dalle riconfermate, Cinzia Prezioso, Paola Durante, Deborah Dimonte e Ilaria Scuro, che ha indossato per la prima volta la fascia da capitano in gare ufficiali. Prossimo impegno fissato per sabato al "PalaMarchiselli" contro l'Aquila Azzurra Trani: vietato assolutamente abbassare la guardia al cospetto di un avversario retrocesso la scorsa stagione dalla Serie C.

"Le ragazze sono scese in campo determinate-ha detto la vice presidentessa Marilena Petronelli ai nostri microfoni-e molto concentrate. Hanno sin da subito imposto il loro gioco, tanto che l'esito finale dell'incontro non è mai stato in discussione. Ciò ha consentito a mister Lombardi di dare spazio alle più giovani del gruppo e di far riassaporare l'emozione del campo alla laterale, Lidia Bracco. Vogliamo continuare a far bene".
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.