Paganese-Barletta, conferenza Ginestra
Paganese-Barletta, conferenza Ginestra
Calcio

Paganese-Barletta, Ginestra: «Noi favoriti? Lo si è solo rispondendo sul campo»

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato

Ora sì, è davvero tutto pronto. In archivio il prologo di Coppa Italia serie D contro il Bitonto, il Barletta è pronto ad entrare in scena sul palcoscenico principale del campionato. I biancorossi sono attesi dalla Paganese per un match difficile, oltre che per i valori in campo, anche dal punto di vista ambientale. Un test subito probante per i ragazzi di Ciro Ginestra che in conferenza stampa ha presentato la gara.

CALCIO PROPOSITIVO

Contro il Bitonto si è visto un Barletta timido nel primo tempo, propositivo nel secondo. Per il tecnico bisognerà ripartire da lì da una squadra che "faccia calcio propositivo e che sappia guadagnarsi sul campo i gradi di favorita per la vittoria".

SILVESTRI OUT, LOBOSCO OK

Così come contro il Bitonto al centro della difesa non ci sarà Amedeo Silvestri che ha un problema alla schiena. "Monitoriamo costantemente le sue condizioni, sarà un'assenza importante ma abbiamo giocatori validi come Lobosco che è pienamente recuperato. Questa squadra sa quello che deve fare, chiunque scenda in campo lo fa con consapevolezza dei propri mezzi".

DIFENSORE IN ARRIVO?

In virtù delle condizioni di Silvestri si valtuerà l'innesto di un altro difensore. Qualora i tempi di recupero dell'ex Lamezia Terme fossero lunghi si potrebbe intervenire sul mercato ma solo "se ci fosse la giusta occasione".

RUSSO JOLLY

Tra i temi discussi anche il ruolo di Sante Russo. Per il tecnico "Sante è un calciatore importante, può giocare seconda punta ma anche quinto o mezzala. Parliamo di un ragazzo che avrei voluto fortemente anche ad Altamura, sono felicissimo di poterlo allenare".

BRAMATI, DISPONBILITÀ E ADATTAMENTO

Parole al miele anche per Bramati. Arrivato nel ruolo di "vice Marsili", il 30enne romano si sta ritagliando spazio come regista difensivo e Ginestra ne ha elogiato "la grande disponibilità e lo spirito di adattamento".

SPIRITO DI RIVALSA

Per Ginestra questa squadra, con lui a capo è animata da un grande spirito di rivalsa. "Sulla carta non siamo favoriti, ma sulla carta non si vince. Per me il Barletta è un top club, ma questa squadra ha bisogno di tutti. Posso assicurarvi che finchè sarò qui ci sarà tanto lavoro, tanto sudore ed affrontarci sarà dura per chiunque".

PAGANESE SQUADRA AGGRESSIVA

Un passaggio anche sull'avversario di giornata, lontano parente da quello che lo scorso anno ha perso il girone G al fotofinsh ma comunque definita "squadra giovane e aggressiva. Ti vengono a prendere alti e ti impediscono di giocare. Avranno il sostegno di un pubblico caldissimo, dobbiamo essere attenti e concentrati".

LA DISFIDA A PAGANI

Domani per i barlettani sarà una gioranta di festa. La rievocazione storica della Disfida calamiterà l'attenzione della città, non mancherà però l'amore per il Barletta. In molti rinunceranno al certame e al corteo per essere a Pagani "so che domani è una giornata speciale ma so che in molti ci seguiranno. I voglio ringraziare tutti i nostri tifosi, già domenica scorsa mi è dispiaciuto non ripagarli con una vittoria, speriamo di farlo già da questa partita".

  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Verso Angri-Barletta, Ciullo: «Ultima spiaggia, serve orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia della sfida in Campania
Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità L’ultimo atto di un anno da dimenticare (comunque vada) per il Barletta Calcio e un futuro che ancora non c’è…
15 Barletta-Fasano 2-3, ovvero la certificazione di un totale fallimento, altro che barlume… Barletta-Fasano 2-3, ovvero la certificazione di un totale fallimento, altro che barlume… Si compirà ad Angri domenica prossima il destino del Barletta più insipido e mortificante degli ultimi dieci anni
1 Tris del Fasano e Barletta con un piede e mezzo in Eccellenza Tris del Fasano e Barletta con un piede e mezzo in Eccellenza Disastro al "Puttilli", inutili le reti di Diaz e Basanisi
3 Verso Barletta-Fasano, Ciullo: «Come una finale, tiriamo fuori l'orgoglio» Verso Barletta-Fasano, Ciullo: «Come una finale, tiriamo fuori l'orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia del match
7 Barletta-Fasano, ovvero la resa dei conti di una stagione kafkiana Barletta-Fasano, ovvero la resa dei conti di una stagione kafkiana Ultimo impegno interno dei biancorossi che si giocano le ultime chances per evitare la retrocessione
Barletta, altre tre sberle a Martina Franca e un futuro cupo all’orizzonte Barletta, altre tre sberle a Martina Franca e un futuro cupo all’orizzonte Per i biancorossi adesso la permanenza in D è davvero difficile
Errori e disattenzioni, il Barletta cade anche a Martina Errori e disattenzioni, il Barletta cade anche a Martina Situazione sempre più complicata per i biancorossi in piena zona rossa
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.