Fedele Cafagna a Gioia del Colle
Fedele Cafagna a Gioia del Colle
Nuoto

Nuoto, terzo posto per Fedele Cafagna a Gioia del Colle

Nella seconda gara il nuotatore barlettano si ferma in quarta posizione

Due risultati soddisfacenti seppur non ottimali per il nuotatore barlettano Fedele Cafagna, tesserato con l'Accademia del Nuoto Barletta. All'ottava edizione del Trofeo Framaros che si è svolta domenica scorsa a Gioia del Colle il delfino di Barletta ha raggiunto due importanti risultati, sfiorando il vertice della classifica: nei 200 metri stile libero Cafagna ha conquistato la medaglia di bronzo con un tempo di 2' 20'' 70, mentre nei 50 metri delfino si è accontentato di un quarto posto nella classifica finale con un tempo di 31'' 94, a pochi centesimi di distanza dal terzo posto.

«Le gare non sono state tra le mie prove migliori, sinceramente - ci racconta Cafagna - a causa del minor tempo che sto dedicando all'allenamento in quest'ultimo periodo, dovendo essere al fianco di mia moglie e del nostro piccolo ormai prossimo alla nascita nel giro di pochi giorni. Sono stati comunque risultati soddisfacenti e mi impegnerò presto a dare ottime prove in piscina. Anche in questa occasione ringrazio il mio allenatore Nunzio Caldara, la mia società Accademia del Nuoto Barletta, mia moglie, la mia famiglia, tutto lo staff Confezioni Loporta, il Gruppo edile Monterisi e tutti i miei Amici che mi seguono e credono in me».

Noi ci congratuliamo come sempre con Fedele per i grandi risultati sportivi, porgendo a lui e alla sua dolce moglie Grazia i migliori auguri per l'imminente nascita del loro piccolino.
Fedele Cafagna a Gioia del ColleFedele Cafagna a Gioia del ColleFedele Cafagna a Gioia del Colle
  • nuoto
Altri contenuti a tema
Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino Campionati italiani di nuoto, Barletta presente grazie ad Angelo Galantino «Orgoglioso di aver rappresentato Barletta a Riccione»
Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano Eurojunior di nuoto, da Barletta c'è il tecnico Fabrizio Addamiano «Ho coronato un sogno indossando la divisa della nazionale prima da atleta e ora da allenatore»
Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Nuovo record per Angelo Galantino, «promessa mantenuta» Per lui il record regionale Puglia nei 200 metri rana
Due vittorie, due record personali per Angelo Galantino Due vittorie, due record personali per Angelo Galantino Il nuotatore barlettano torna in piscina, in attesa dei campionati italiani
Fabrizio Addamiano, campione di Barletta, allena i futuri talenti del nuoto Fabrizio Addamiano, campione di Barletta, allena i futuri talenti del nuoto Una vita dedicata al nuoto, «Barletta ha bisogno di una piscina comunale»
Ottima prova per Angelo Galantino, primo classificato a Bari Ottima prova per Angelo Galantino, primo classificato a Bari Record personale migliorato e grandi soddisfazioni al CUS Bari
Doppio oro per il delfino di Barletta Fedele Cafagna Doppio oro per il delfino di Barletta Fedele Cafagna Prosegue la sequenza di successi per il nuotatore
Angelo Galantino, da cardiologo a nuotatore Angelo Galantino, da cardiologo a nuotatore «Il nuoto è lo sport più completo in assoluto»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.