Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

Nelly Volley, ecco lo staff tecnico per la nuova stagione

Da domani si lavora per la nuova stagione sportiva

Due graditissime conferme e una new entry: in attesa dei primi volti nuovi sul fronte mercato, la Nelly Volley è lieta di comunicare l'organigramma dello staff tecnico per la stagione 2017/2018.

Head coach sarà, ancora una volta, il quarantaduenne, Pippo Lombardi, capace lo scorso anno di ben figurare con le sue ragazze, raggiungendo un piazzamento playoff con quattro giornate di anticipo. "La nuova stagione è alle porte-ha detto ai nostri microfoni-e ci stiamo attrezzando al meglio per affrontare la prossima annata cercando di migliorare quello che è stato il nostro cammino nello scorso campionato. Stiamo provando ad allestire una squadra più competitiva, con alcuni innesti mirati, per offrire ai nostri tifosi maggiore spettacolo e, perché no, per provare a toglierci qualche soddisfazione in più. Sarà dura, ma noi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. L'inizio degli allenamenti è fissato per lunedì e da allora inizierà il conto alla rovescia per lo start al campionato. Non vediamo l'ora".

A coadiuvarlo ci sarà Ruggero Dileo che, oltre a ricoprire il ruolo di assistant coach, avrà il piacere di occuparsi del settore giovanile. "Per noi è un anno ricco di aspettative-analizza-e di riconferme per la nostra società. Dopo gli innesti perfezionati, siamo pronti a riprendere il cammino intrapreso con umiltà e voglia di crescere. Continueremo il percorso di crescita portato avanti nella passata stagione. Cercheremo di migliorarci sotto il profilo dell'esperienza, guardando sempre al massimo".

Rappresenta invece una new entry nella Nelly Volley, ma non nella pallavolo barlettana, il giovane preparatore atletico, Tommaso Monterisi. Classe 1992, Tommy, vanta un curriculum di tutto rispetto e, nel corso della passata stagione, ha ottenuto una promozione in Serie B2 con la Pallavolo Cerignola e una salvezza in Serie B con l'Udas Volley. "Sono contento di poter allenare una squadra della mia città-esprime con emozione-anche perché è un ambiente molto sereno e basato sull'amicizia: non ci saranno problemi. La Nelly è una famiglia, prima che una società, che mi ha accolto con entusiasmo e a braccia aperte. Non vedo l'ora che arrivi lunedì, in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!".

La squadra, come ricordato dai nostri tre protagonisti, si ritroverà dunque lunedì per preparare al meglio la nuova stagione.
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.