Nelly Volley Settore giovanile
Nelly Volley Settore giovanile
Volley

Nelly Volley, continuano le soddisfazioni per il settore giovanile

Coach Dileo: «Inizio di anno pieno di impegni»

Non solo prima squadra, le soddisfazioni per la Nelly Volley arrivano anche dal settore giovanile, che vede il sodalizio barlettano, capeggiato da Francesco Falconetti, impegnato nei campionati Under 18, Under 16 e Under 14, in attesa dell'inizio del torneo Under 13.

Capitolo Under 18. Alla prima partecipazione, dopo esser state inserite in un girone ostico, le ragazze di coach Ruggero Dileo si sono piazzate al penultimo posto in classifica, chiudendo la loro regular season a 4 punti. Il regolamento prevede la partecipazione a una seconda fase Pool B, iniziata la settimana scorsa con la sconfitta contro l'Axia. Il ritorno è fissato per stasera alle ore 21 presso la "Palestra Botticelli". Grande percorso quello intrapreso dell'Under 16 che, dopo aver concluso il girone al quarto posto, si è imposta per 1-3, domenica scorsa, nel derby contro il Volley Barletta. C'è dunque molta attesa per le "nellyne", allenate sempre dal giovane tecnico barlettano, che giocheranno il ritorno domenica 5 febbraio alle 11:30, presso il "PalaMarchiselli".

Ha avuto inizio anche il campionato Under 14, con la Nelly Volley inserita nel girone C con Diomede Canosa, Progetto Bat e Audax Andria. Le tre sconfitte nelle prime tre partite non macchiano il percorso intrapreso e gli ampi margini di miglioramento della squadra allenata da coach Pippo Lombardi, che domenica alle 9:45 affronterà l'Audax Andria al "PalaMarchiselli".

"Per la nostra società è stato un inizio di anno pieno di impegni - esordisce coach Ruggero Dileo - che ci ha visti passare alla Pool B con la selezione Under 18, dopo un girone chiuso in crescendo vista l'esperienza maturata sul campo. La partita di andata della seconda fase ci ha visti sconfitti per 3-0, sconfitta che non mi fa disperare per il gioco mostrato dalla nostra compagine che sarà impegnata, per la partita di ritorno, stasera alle 21. Stiamo lavorando parecchio e i frutti li raccoglieremo a tempo debito. Per quanto riguarda la selezione Under 16, anch'essa passata alla Pool B (dopo aver chiuso al quarto posto), ha superato il Volley Barletta per 3-1, con punto di chiusura del match della piccolissima Delvento (12 anni). Il mio auspicio è vedere incoraggiare le piccole nellyne domenica 5 febbraio alle ore 11:30, per sostenere il progetto serio di questa società".
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.