Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

Nelly, l’impresa non riesce: avanza la Fides Volley​

Ufficiale l'addio ai playoff per la compagine barlettana

Non riesce l'impresa alla Nelly Volley. Le ragazze di coach Lombardi cedono per 3-1 alla Fides Volley e dicono addio ai playoff, archiviando comunque una stagione positiva, conclusa con l'accesso agli spareggi promozione da matricola.

Partenza sottotono per Scuro e compagne nel primo set: le padrone di casa riescono infatti ad allungare, approfittando degli errori commessi dalle barlettane. Il vantaggio diventa consistente, ma la Nelly riesce a rialzarsi, arrivando sul 22-23 proprio in volata. La bravura della compagine di Triggiano e qualche decisione arbitrale discutibile, consentono alla Fides di aggiudicarsi il primo set con il parziale di 25-23. Nella seconda ripresa ci si attende la reazione della Nelly che puntualmente arriva: la ricezione e la difesa funzionano, mentre l'attacco comincia a creare seri grattacapi alle padrone di casa. Il parziale netto di 15-25 in favore del team barlettano lascia l'amaro in bocca, perché la consapevolezza di non esser stati inferiori nell'arco di due match all'avversario rimane. Terzo set fotocopia del primo: la Fides allunga, ma Scuro e compagne riescono a rientrare in corsa grazie a un break veemente che porta sul 15-15. Di fatto si tratta però di un fuoco di paglia, perché un crollo a livello mentale rende più agevole il compito alle triggianesi che si portano in vantaggio con un 25-17. Nella quarta ripresa, la Nelly tenta disperatamente di riaprire partita e qualificazione: regna l'equilibrio, ma una maggiore lucidità premia la Fides che conquista un break considerevole per chiudere l'incontro sul 25-21.

Delusione, ma anche consapevolezza di aver dato il massimo accompagnano gli stati d'animo delle ragazze di Pippo Lombardi a fine match. In casa Nelly però, non c'è assolutamente voglia di darsi limiti, cercando di programmare la prossima annata come sicura protagonista.
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
La serie C si allontana per la Nelly Volley La serie C si allontana per la Nelly Volley Il team barlettano sconfitto al tie-break dal Pegaso Molfetta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.