Jacopo Dezi
Jacopo Dezi
Calcio

Nappi (ag. Dezi): «Parleremo con il Napoli del suo futuro, potrebbe andare in B»

Parla il procuratore del capocannoniere biancorosso

Con 7 reti stagionali in 27 presenze tra regular season e play-out, è stato il capocannoniere biancorosso 2012/2013. Dopo un avvio altalenante di stagione, ha trovato la sua collocazione ideale nel 3-5-2 di mister Orlandi: parliamo di Jacopo Dezi. Il centrocampista del Barletta Calcio, formatosi nel vivaio del Giulianova e passato anche per la serie A, ha nel girone di ritorno vestito i panni di trascinatore dei suoi giovani compagni, vestendo tanto i panni di mezz'ala quanto quelli di ispiratore alle spalle delle punte. Quale sarà il futuro del fantasista, nato ad Atri, in provincia di Teramo, il 10 febbraio 1992? Ai nostri microfoni l'agente FIFA Diego Nappi, procuratore (con l'avvocato Francesco Caliandro) del trequartista classe 1992 di proprietà del Napoli, ha parlato del futuro del suo assistito:

Nappi, qual è il suo bilancio dell'esperienza di Dezi in biancorosso?
«Siamo contenti che sia stato importante nel percorso-salvezza: ha partecipato, ci ha messo l'anima e tanto impegno. Jacopo ha fatto bene, 7 gol sono tanti e ha giocato quasi tutte le partite. Barletta è una piazza calda e lui ha retto la pressione, è una città che calcisticamente ti fa crescere».

Adesso cosa succede?
«La palla passa anche al Napoli, che ha il suo cartellino: noi non possiamo decidere autonomamente cosa fare, ovviamente».

Il club azzurro ha già piani chiari per Dezi? Lo porterà in ritiro o medita un altro anno di prestito, magari in B?
«In questo momento attendiamo di parlare con il Napoli: il club sta rifinendo la situazione tecnica con nuovo mister e nuovo staff. Dovremo valutare le proposte dalla B, qualcosa c'è già stato».

Le sirene della cadetteria sono già vive sul giocatore?
«Diversi club ci hanno chiesto informazioni, altri l'hanno già seguito durante la stagione con la maglia del Barletta. Di concreto non c'è nulla, ma tante squadre di B si sono informate».

Il ragazzo resterebbe un altro anno a Barletta? Che impressioni le ha dato dell'esperienza in biancorosso?
«Con Jacopo io mi sento almeno 3 volte a settimana, abbiamo un rapporto viscerale. Sapete benissimo i problemi che ci sono stati quest'anno a Barletta, tra i cambi di allenatore e direttore sportivo: ciononostante lui è stato uno dei più presenti (con Molina, ndr). Siamo persone concrete, quindi se nonostante i cambi ha sempre giocato, qualcosa sarà significato. Lui ha dato tanto e ha dato prova di maturazione: è andato abbastanza bene, quindi vediamo quale potrà essere il suo futuro».

Futuro nebuloso per Dezi, come per tanti calciatori biancorossi a fine prestito. Sono in procinto di tornare alle case-madri Molina (Atalanta), Meucci (Genoa), Barbuti (Sassuolo), Camilleri (Reggina), Di Bella (Livorno), Dezi (Napoli), Prutsch (Livorno), Carretta (Benevento-Chievo), Dall'Oglio (Reggina), Menegaz (Empoli) e Calapai (Catania). Possibili invece le conferme di Burzigotti e La Mantia.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Domani Nola-Barletta: biancorossi, ricordatevi dell’andata Domani Nola-Barletta: biancorossi, ricordatevi dell’andata La corsa alla Serie C passa per la trasferta di Cardito
Barletta-Real Normanna 1-0: vittoria un po’ sofferta, ma la Serie C é un po’ più vicina Barletta-Real Normanna 1-0: vittoria un po’ sofferta, ma la Serie C é un po’ più vicina Il successo sui granata campani porta tre i punti di vantaggio dei biancorossi sulle inseguitrici a cinque giornate dal termine
Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Domani pomeriggio al Puttilli (ore 16) va in scena una classica del girone H della D del nuovo millennio
Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci A Gravina, una vittoria di maturità e consapevolezza della propria forza
Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Biancorossi domani in casa dei gialloblu murgiani di Nicola Ragno. E c'è anche Paganese-Martina
Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Capienza di 1000 posti, ultimi 300 tagliandi in vendita fino a sabato
Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere La “partita delle partite” del girone H di Serie D ci consegna un Barletta tosto, forte, coraggioso e con un calendario favorevole da sfruttare
Barletta-Martina, una partita che è già storia Barletta-Martina, una partita che è già storia Domani pomeriggio c'è in palio una stagione, con un entusiasmo e un'attesa che non si vedeva dai tempi della B
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.