Mirko Carretta
Mirko Carretta
Calcio

Mirko Carretta: "Contento per le reti, siamo un gruppo in crescita"

L'attaccante esterno biancorosso dopo l'amichevole contro il Varna

Nel test vinto per 9-1 contro il Varna è stato il mattatore con 3 reti, tutte su tagli per vie centrali, quelli tanto voluti da mister Novelli. Mirko Carretta, 22 anni, è uno degli atleti più in forma in questa prima parte di ritiro biancorosso a Rio di Pusteria. Arrivato all'ombra di Eraclio in prestito dal Benevento, dopo che nel Sannio ha sommato solo 11 presenze nell'ultima stagione, dopo l'annata fruttuosa vissuta in quel di Andria, dove si era contraddistinto con 24 presenze e 3 reti. Esterno abile su entrambe le fasce in un 4-3-3 o un 4-2-3-1, piede mancino, rappresenta una validissima alternativa negli schemi offensivi dell'ex allenatore del Genoa Primavera. Ieri l'attaccante di origini gallipoline si è concesso ai nostri microfoni a fine partita sul campo di Rio di Pusteria, per un'altra esclusiva intervista in "Barlettalife-filo diretto con Rio":

Sei stato uno dei protagonisti di questa prima parte di ritiro, come i tre gol al Varna confermano. Come stai vivendo gli allenamenti?
"Con grande fatica, però tutto sommato bene. Sono contento per i gol, ma specialmente per le buone trame che abbiamo fatto vedere in campo. In questi giorni il lavoro è stato duro sul piano atletico, abbiamo lavorato tanto, ma già si vedono i benefici".

Nonostante la fatica però oggi (ieri, ndr) si è già visto un bel gioco, bei tagli e manovre ariose. Si vede già la mano di mister Novelli?
"Sicuramente sì, non conta il numero dei gol, quanto la buona prestazione e l'assimilazione degli schemi che il mister ci sta facendo provare e imparare in allenamento".

Come ti trovi con il gruppo?
"Benissimo, i ragazzi sono fantastici, davvero. Comunque ci sono tanti giovani e anche i più esperti ci danno una mano nell'ambientamento, e di questo gli siamo grati. Sento però che stiamo crescendo e possiamo fare davvero bene".

E' tempo di continuare a salire, stavolta i gradoni che separano dall'albergo e dal meritato riposo...

Si ringrazia Luca Guerra per la collaborazione nell'articolo.

Si ringrazia per la collaborazione nella realizzazione di "Barlettalife-filo diretto con Rio" il supporto logistico di:

ARPEX TEXTILES- Via Foggia, 47 - Barletta
OTTICA LAMUSTA- Via F. d'Aragona, 88- Barletta & Piazza della Repubblica, 9- Trani
AGENZIA "PINGUINO VIAGGI"- via Rizzitelli, 28- Barletta
CALZEDONIA&INTIMISSIMI- Via F. d'Aragona, 90 A/B/C
PIZZERIA LA STRADINA- Via Samuelli, 15/17- Barletta
LIBRERIA LIVERINI- C.so Garibaldi, 180- Barletta

ISOLAVERDE di S. Fiorella - Via Minervino 99/101 - Barletta
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • Filo diretto con Rio
Altri contenuti a tema
Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Barletta-Real Normanna (Aversa): sfida con la Serie C sempre all’orizzonte Domani pomeriggio al Puttilli (ore 16) va in scena una classica del girone H della D del nuovo millennio
Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci Barletta finalmente in testa: l’obiettivo ora è restarci A Gravina, una vittoria di maturità e consapevolezza della propria forza
Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Biancorossi domani in casa dei gialloblu murgiani di Nicola Ragno. E c'è anche Paganese-Martina
Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Capienza di 1000 posti, ultimi 300 tagliandi in vendita fino a sabato
Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere La “partita delle partite” del girone H di Serie D ci consegna un Barletta tosto, forte, coraggioso e con un calendario favorevole da sfruttare
Barletta-Martina, una partita che è già storia Barletta-Martina, una partita che è già storia Domani pomeriggio c'è in palio una stagione, con un entusiasmo e un'attesa che non si vedeva dai tempi della B
Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Caso Malcore-Torassa, nessuna modifica al risultato maturato sul campo
Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Giornata Pro Barletta, vendita dei tagliandi riservata agli abbonati fino a mercoledì
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.